Jump to content

quanto costa un laghetto?

Diegoo

Recommended Posts

salve... piu o meno, un laghetto fatto a modo[fatto bene], quanto puo costare?

io dico di minimo.

io non so niente, e vorrei farne uno. ad esempio, uno fatto senza cemento, e largo circa 3-4 metri, e profondo 1 metro e mezzo???

molto meno di un acquario.

spenderesti qualcosa per il telo (dipende da che telo useresti).

ne ho uno simile e tutto, compreso la pompa, le piante ed i pesciolini, mi è costato meno di 200 euro.

poi le rifiniture magari ti costano qualcosa (pietre, cascate, decori).

metti anche telecamere con antifurto.

questo servirebbe per scoprire dove vanno a finire le tarta quando non si trovano più, visti gli ultimi accadimenti... :sarcastic:

freed che telo hai usato per spendere così poco? per quel che ho visto in giro... 200euri non bastavano neppure per il telo :(

Diego, il costo maggiore è la fatica!

il telo non è proprio il massimo, ma per ora funziona.

è quella pellicola trasparente che si usa per coprire cose che si inumidiscono.

lo trovi in qualsiasi ferramenta.

Puoi evitare il telo e usare del semplice cemneto.... magari se hai la possibilità compri quello idraulico che è a tenuta e non fa passare l'acqua. Costa di sicuro meno del telo e non rischi che si buchi durante il lavoro o con le radici di piante vicine.

Puoi evitare il telo e usare del semplice cemneto.... magari se hai la possibilità compri quello idraulico che è a tenuta e non fa passare l'acqua. Costa di sicuro meno del telo e non rischi che si buchi durante il lavoro o con le radici di piante vicine.

a dir la verità non credo costi di meno... anzi.

serve una prima passata di cemento (almeno 5 cm.) ed una seconda di intonaco idrorepellente ed

una persona capace che lo faccia.

e comunque durante il gelo correresti il rischio che si crepi.

poi sei soggetto a concessioni edilizie o comunicazioni al comune.

se cerchi teli in pvc sotto i 200 euro ne trovi, io per esempio l'avevo pagato intorno ai 100 (4metrix4, a te servirà un po + grande) su acquaingros.it ma anche da altre parti ne trovi online.

Generalmente sono garantiti 10 anni, certo quelli che costano di più saranno anche migliori suppongo...