Jump to content

conferma!

Jessicadoll

Recommended Posts

Scusate se vi scoccio sempre .. un ragazzo mi ha detto queste cose, che le mie non sono grecae ... vi copio che mi ha scritto :

per la precisione si tratta di due furculachelys nabeulensis le due corna vicino le gosce si chiamano tubercoli questa specie resta relativamente piccola pertanto azzarderei che la prima sia un maschio la seconda femmina ma aspetterei ancora un pò per avere la sicurezza su questo, la falange spezzata riscrescerà.

Sono specie abbastanza delicate ne ho persa una due anni fa... il mio consiglio è una buona visita dal veterinario ed un eventuale sverminazione se necessaria. Queste tarta devono fare un breve letargo di 3 mesi al massimo a temperature mai inveriori a 5°C e mai superiori a 10°C.

se rileggi la tua discussione:sono nuova..

ti renderai conto che ti è stata detta la specie delle tue tartarughe.

Io ti ho detto che erano nordafricane..

bgiovanni ti ha detto che somigliano alle sue tunisine...

la furculachelys nabeulensis è una graeca!!!:pound:

prrrrrrrrrrr ahahahhaha mo vado a rileggere, :S mi deve eser sfuggito, ma che ne so mi ha scemunita quello,facendomi anche preoccupare dicendo che sono super delicate, che muoiono infretta O.o

facendomi anche preoccupare dicendo che sono super delicate, che muoiono infretta O.o

effettivamente tutti i torti non ha....

le tue "tunisine" (vengono chiamate anche così dato il luogo di origgine) non sono specie autoctona, spesso vengono prelevate dai loro ambienti naturale e vendute qui in italia dove non trovano un clima proprio adatto a loro, i consigli che ti ha dato il tuo amico li devi seguire tutti perchè se vivevano in natura sono sicuramente piene di vermi, e se sono nocivi la tartaruga ti muore! in più come ti ha detto non fanno un gran letargo perche come detto vengono dal nord africa, e li non fa poi tanto freddo.

si biby letto ihhiihhi :D vero ... però si deve vedere meglio ok :D spero di farcela

si,ancora non hai messo le foto che ti ho chiesto...:D

effettivamente tutti i torti non ha....

le tue "tunisine" (vengono chiamate anche così dato il luogo di origgine) non sono specie autoctona, spesso vengono prelevate dai loro ambienti naturale e vendute qui in italia dove non trovano un clima proprio adatto a loro, i consigli che ti ha dato il tuo amico li devi seguire tutti perchè se vivevano in natura sono sicuramente piene di vermi, e se sono nocivi la tartaruga ti muore! in più come ti ha detto non fanno un gran letargo perche come detto vengono dal nord africa, e li non fa poi tanto freddo.

che sono nabeulensis l'ha detto questo misterioso ragazzo a jessicadoll....ancora non è stato confermato.

Si sà che con le graeca indovinare la sottospecie è un terno al lotto!!:D

se poi non si sà la provenienza è ancora più difficile.

A lei le hanno regalate,dovrebbe chiedere se sono nate in italia...

le tartarughe del nordafrica comunque non sono soltanto le nabeulensis......

beh ragazzi, non lo so so sincera me le hanno regalate ... non so ne da dove vengono, so solo che erano state trasportate da non so dove ... e che stavano per esser maltrattate o non so cosa, e cosi me le hanno regalate stanno cercando di salvarne alcune ... non so che fine avrebbero fatto ... per i vermi la veterinaria ha detto che avrebbe fatto l'esame delle feci e mi avrebbe fatto sapere e al massimo gli avrebbe fatto una siringa per sverminarle, ma non mi ha fatto sapere nulla più .. sembra nulla di che, al clima che ho io in penisola sorrentina sembra che stanno non male mangiano tranquille bevono e per adesso fa troppo caldo ancora, con la terra che gli ho messo sotto so perfette ...

biby quali foto me ne so dimenticata :S

beh io sono di scafati e ho una tunisina anche io.

se per caso ce ne sono altre da salvare CONTATTAMI! io ho un bel orticello dove la mia pallina fa razzia di cibo :D e poi gli devo trovare una compagnia...

Cmq confermo anche la mia tartarughina sembra stare a suo agio, anzi a volte ho la sensazione che faccia anche troppo caldo...