Jump to content

tartaruga senza un'unghia

lasirenetta82

Recommended Posts

sono andata una settimana in vacanza (la mia vicina ha cmq dato da mangiare alle tarta) e al ritorno ho trovato la tarta piccola senza un'unghietta della zampa anteriore. a volte capita che mentre mangiano la tarta grande morda per sbaglio la zampetta alla piccola ma intervenendo subito non si è mai ferita.

adesso non so se l'unghia le è caduta o se si è incastrata o se è stato un morso della tarta grande.

la piccolina sta benissimo, nuota, mangia, non ha per nulla la zampa gonfia. le ho pure toccato la zampetta e non credo abbia dolore.

inoltre intravedo un pezzettino di unghia ma non so se le sta ricrescendo o se si è spezzato lasciando quel pezzettino.

cosa mi consigliate di fare? la devo portare dal veterinario?

Per un unghia spezzata? penso proprio non serva il vet! ma se ti fa stare più tranquilla non fai male a portarcela, anchese, dato che la zampetta è a posto, non c'è da preoccuparsi!

per sicurezza portala cmq dal veterinario......non si sa mai...e cmq quando mangiano insieme invece di intervenire subito aspetta e vedi se per caso è stato un morso dell'altra.....cosi sei apposto.......e sai la causa mentre se non succede niente vedi il veterinario......ciao ciao

• 1 month later...
Alla mia tartaruga sembra l'abbiano attaccata... ha tutte e due le zampe anteriori senza unghie e ho trovato anche del sangue...cosa devo fare??? Le ho messo dell'acqua ossigenata