lasirenetta82 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 sono andata una settimana in vacanza (la mia vicina ha cmq dato da mangiare alle tarta) e al ritorno ho trovato la tarta piccola senza un'unghietta della zampa anteriore. a volte capita che mentre mangiano la tarta grande morda per sbaglio la zampetta alla piccola ma intervenendo subito non si è mai ferita. adesso non so se l'unghia le è caduta o se si è incastrata o se è stato un morso della tarta grande. la piccolina sta benissimo, nuota, mangia, non ha per nulla la zampa gonfia. le ho pure toccato la zampetta e non credo abbia dolore. inoltre intravedo un pezzettino di unghia ma non so se le sta ricrescendo o se si è spezzato lasciando quel pezzettino. cosa mi consigliate di fare? la devo portare dal veterinario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 Per un unghia spezzata? penso proprio non serva il vet! ma se ti fa stare più tranquilla non fai male a portarcela, anchese, dato che la zampetta è a posto, non c'è da preoccuparsi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 per Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 per sicurezza portala cmq dal veterinario......non si sa mai...e cmq quando mangiano insieme invece di intervenire subito aspetta e vedi se per caso è stato un morso dell'altra.....cosi sei apposto.......e sai la causa mentre se non succede niente vedi il veterinario......ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lasirenetta82 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 la piccolina continua astare bene e a mangiare e nuotare come se nulla fosse. ma l'unghia le ricrescerà? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Anche la mia piccola ha un'unghietta corta, come se l'avessero morsa. Secondo me cresce senza problemi, Link to comment Share on other sites More sharing options...
gmm15 10 Posted October 23, 2008 Share Posted October 23, 2008 Alla mia tartaruga sembra l'abbiano attaccata... ha tutte e due le zampe anteriori senza unghie e ho trovato anche del sangue...cosa devo fare??? Le ho messo dell'acqua ossigenata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts