Jump to content

Che specie è?

giuswa76

Recommended Posts

Ho comprato la prima tartarughina acquatica per il mio nuovo terracquario.

Ieri sera su internet ho cercato di classificarla, penso sia una trachemys scripta troosti.

Ha le orecchie arancioni, provo a mettere le foto, ditemi voi esperti con precisione che specie è .

E' maschio o fermmina?

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Se ha le orecchie arancioni è un ibrido...però devi mettere più foto...

metti foto più chiare in cui si vede il piastrone (la parte inferiore della tarta) e la testa

per sapere il sesso è ancora troppo piccola

sembra identica alla mia...forse è una tss oppure una tssxtse

http://img399.imageshack.us/img399/7426/image008xj1.th.jpg

http://img399.imageshack.us/img399/4392/image009xb5.th.jpg

http://img399.imageshack.us/img399/6488/image010yz3.th.jpg

http://img399.imageshack.us/img399/6488/image010yz3.jpg

Spero che si vedano , purtroppo non so come si mettono sul forum.

Ciao

Edited by giuswa76

Scusatemi, che ibrido? fra quali tartarughe? è legale comprarla e tenerla? io l'ho acquistata in negozio, pagata 12 euro.

Cosa posso darli da mangiare? insomma i consigli sono graditi :-)

Essendo un ibrido è fertile o gli ibridi sono sterili? insomma se dovessi comprare un maschio è una femmina di queste in futuro si possono riprodurre tranquillamente? o non ho speranze di allevarle?

Grazie ciao.

E' un Ibrido tra Trachemys Scripta Scripta e Trachemys Scripta Elegans.

Non sono sterili e possono riprodurre.

L' alimentazione è la stessa di ogni Trachemys:

Pesce: Latterini, Gambusie, Trotti, Trota, Salmone, Guppy.

Verdura: Insalata, Radicchio, Trifoglio, Tarassaco, Erbe di Campo, Erba Medica.

E' assolutamente legale tenerla, gli ibridi non sono inseriti in Cites.

Ok grazie, io allevo pesci tropicali e anche gambusie, cosi piccola se li metto piccole gambusie le mangia?

Un'altra domanda, le emys orbicularis è legale tenerle? o devo richiedere il cites a chi me le cede?

Grazie ciao

Allora:

La tua tarta gradirà sicuramente la presenza di gambusie perchè si farà un buon pasto.:D

Le Emys Orbicularis è legale tenerla ma devi avere sempre con te il documento qualora qualcuno te lo chiedesse, è inserito in Cites solo nella convenzione di Berna, quindi si può tenere.

Annak, non ci sono.

Prima devi attendere l' approvazione delle foto, ne riparliamo fra un po' :D

Magari apri una discussione su questo e posta delle foto.

Ciao e Benvenuta

Quindi il mio amico che le tiene senza cites ne altro me le può tranquillamente regalare le emys giusto? lui mi aveva detto che non c'è bisogno di cites ne di dichiararle e che me le poteva dare tranquilamente, ho chiesto a voi esperti per essere sicuro.

Grazie

Guarda, se non ha documenti sarebbe da denunciare.

Se non mi credi che bisogna avere documenti vai a vedere la discussione Emys Orbicularis sulla sezione Normativa oppure contatta Minotti e chiediglielo.

Le Emys non sono CITES.

Però sono nella Convenzione di Berna.

In linea di massima se non hai documenti che attestino la nascita in cattività non si possono tenere nemmeno loro.

Devi sentire la Polizia Provinciale per la Caccia e la pesca, però rischi che te le sequestrino.

Prova a chiedere al tuo amico da dove arrivano.

Se non sono Orbicularis, Galloitalica, Hellenica o Trinacris potresti sempre far presente che, non essendo italiane, evidentemente sono allevate o acquistate.

Ok io chiedevo prima a voi proprio perchè non voglio casini, lui le ha da anni, le prese in natura le trovo in un laghetto locale, poi si sono riprodotte in continuazione e le piccole le regala. Avendole viste mi son piaciute molto, mi aveva detto che 2 me le poteva regalare, le piccole le tiene in un grande terracquario e invece le grandi in giardino dove li ha costruito un piccolo laghetto.

Quindi dato che non le ha dichiarate io non le prendo, altrimenti le terrei inlegalmente giusto?

Vorrei sapere quale sottospecie di emys orbiculatis è di origine pugliese? a me piacciono molto e vorrei trovarle in commercio legalmente con il cites, vorrei sapere quale sottospecie è nostrana cosi da cercarle in commercio.

Grazie.