Jump to content

La mia tartaruga HH mangia la terra ricoperta di patina bianca

ilbanco

Recommended Posts

Sapete aiutarmi?

La mia tartaruga, hermanni hermanni femmina di circa 15 anni, si nutre normalmente di trifoglio e verdure come lattuga, radicchio, indivia, petali di fiore, fiori di Hibiscus e un pò di frutta come buccia di pera e anguria (ma solo la parte bianca)... Credo sia una dieta adeguata per una HH.

I miei dubbi sorgono difronte al fatto che quando trova, alla base delle piante del giardino (in cui non viene assolutamente usato nessun prodotto chimico), della terra coperta da una polverina bianca (una specie di muffa naturale) lei la divora... le mancherà qualche minerale?

Devo lasciarla fare o impedirle di mangiarli?

Grazie a tutti previamente per la collaborazione

:welcome:

Loro sanno regolarsi, quindi credo ke puoi lasciarla fare.

Puoi integrare la sua dieta con osso di seppia intero a disposizione e evita le bucce della frutta. Meglio un pò di frutta settimanalmente. :)

:wave:

è normale, a volte mangiano un pò di terra o anche piccoli sassolini, non integrare con niente se la dieta è varia, come consigliato da abyap lascia a disposizione nel recinto un osso di seppia così quando ne hanno bisogno ne sgranocchiano un pò

considera che il mio morde una "varietà" di terra, + chiara di quella normale. nn so, la odora a lungo e poi la mangia. penso siano comportamenti che sfuggono all'umana comprensione!!