daniele88 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 domani operano il mio jack per micosi e volevo sapere con che prodott potrei disinfettare l'acquario e pulirlo e quanto tempo dovrei aspettare dopo aver riacceso il tutto con acqua prima di poterci rimettere le tarte visto che ne ho due....grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexR 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 La vasca è in vetro? Se è di vetro svuotala completamente, lavala con candeggina e risciacquala abbondntemente..... con molta acqua..... e quando hai sciacquato rifallo!!! Sarà disinfettata e pulita. Ovviamente solo il vetro, sugheri, legni, pietre ecc non va bene la candeggina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 quoto io l'ho fatto per i sassi pieni di alghe e ci è voluto 5 minuti per toglierle Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted August 31, 2008 Author Share Posted August 31, 2008 Ok Raga Va Bene Grazie Mille E Prima Di Rimettere Le Tarte Devo Aspettare Qualche Ora Per I Canolicchi??? Ciao Ciao Grazie Mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 scusa l ingnoranza:ma in cosa consiste un operazione per la micosi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted August 31, 2008 Author Share Posted August 31, 2008 allora premetto che la tarta l'ho trovata tre mesi fa per la strada....'ho portata a casa e ho comprato l'acquario....e quello è ok....poi gli sono comparse macchie sul carapace....bianche....come la micosi....cosi l'ho portata dal vet...e mi ha fatto vedere che ci sono puntini strani e mi ha detto che è la micosi.....cosi devono fresare i puntini addormentando la tarta perche se no gli farebbe un po male.....perche quei puntini sono come iceberg...cioè sopra piccoli e sotto enormi.... capito? quindi con la semplice pomata non si risolve niente.....solo che la malattie l'aveva gia quando l'ho trovata......capito adesso perche????fammi sapere quanto devo aspettare se qualcuno lo sa prima di rimetterle le tarte in acqua dopo un cambio totale.....ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 devo essere sincero non avevo mai sentito questo modo come cura di qualche micosi. posso usare il tuo post per chiedere in un altro forum? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 Non è che sei andato dal Dott. Mengele? Veramente la micosi è sempre superficiale per il semplicissimo motivo che i funghi non si sviluppano in assenza di luce. Se mai lo SCUD fa cavità tipo la carie. Sicuro che sia esperto di rettili? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 qualcosa non torna........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 2, 2008 Author Share Posted September 2, 2008 si si è micosi ma poi ieri quando sono andato a prendere jack mi ha detto che era solo superficiale.....e adesso è a casa piu sveglio di prima mangia gia come perima cioe come un porco e tenta sempre di mordere gli estranei come mio frat e mia mamma mentre con me no.......fate pure......per i post o altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts