Jump to content

pulizia e disinfettare acquario per post operazione jack per micosi...aiutatemi

daniele88

Recommended Posts

domani operano il mio jack per micosi :excruciating: e volevo sapere con che prodott potrei disinfettare l'acquario e pulirlo e quanto tempo dovrei aspettare dopo aver riacceso il tutto con acqua prima di poterci rimettere le tarte visto che ne ho due....grazie mille

La vasca è in vetro? Se è di vetro svuotala completamente, lavala con candeggina e risciacquala abbondntemente..... con molta acqua..... e quando hai sciacquato rifallo!!! Sarà disinfettata e pulita. Ovviamente solo il vetro, sugheri, legni, pietre ecc non va bene la candeggina.

allora premetto che la tarta l'ho trovata tre mesi fa per la strada....'ho portata a casa e ho comprato l'acquario....e quello è ok....poi gli sono comparse macchie sul carapace....bianche....come la micosi....cosi l'ho portata dal vet...e mi ha fatto vedere che ci sono puntini strani e mi ha detto che è la micosi.....cosi devono fresare i puntini addormentando la tarta perche se no gli farebbe un po male.....perche quei puntini sono come iceberg...cioè sopra piccoli e sotto enormi.... capito? quindi con la semplice pomata non si risolve niente.....solo che la malattie l'aveva gia quando l'ho trovata......capito adesso perche????fammi sapere quanto devo aspettare se qualcuno lo sa prima di rimetterle le tarte in acqua dopo un cambio totale.....ciao ciao

:terror: Non è che sei andato dal Dott. Mengele?

Veramente la micosi è sempre superficiale per il semplicissimo motivo che i funghi non si sviluppano in assenza di luce.

Se mai lo SCUD fa cavità tipo la carie.

Sicuro che sia esperto di rettili?

si si è micosi ma poi ieri quando sono andato a prendere jack mi ha detto che era solo superficiale.....e adesso è a casa piu sveglio di prima mangia gia come perima cioe come un porco e tenta sempre di mordere gli estranei come mio frat e mia mamma mentre con me no.......fate pure......per i post o altro