Jump to content

è nata.dove la metto?


Recommended Posts


ma è nata in incubatrice? perchè io di quella io non sono molto pratica però ti posso dire questo: se la tarta è già uscita completamente dall'uovo puoi spostarla e metterla o in giardino se ne hai uno, dopo che avrai fatto un recinto per proteggerla da uccelli e da altri possibili predatori, oppure in una gabbia (io per le mie tre baby ne uso una di quelle grandi da criceti) con uno strato di terra sul fondo e magari qualcosa come riparo (io uso dei coppi che poi in pratica sono tipo le tegole dei tetti e a loro piace molto andarci sotto). ovviamente questa della gabbia sarebbe solo una sistemazione provvisoria, poi quando la tartarughina sarà cresciuta dovrai "far crescere" anche lo spazio in cui vivrà...

casomai dacci altre informazioni riguardo alla tua casa: hai un giardino, un terrazzo, altri animali domestici...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

non metterla subito nella terra può portare infezioni visto che ha ancora il sacco!!!!

prima vasetto di vetro o plastica piccolino (tipo omogeneizzati) per limitare i movimenti finchè non si riassorbe completamente il sacco, tienilo in ambiente caldo.

poi quando si è riassorbito completamente scatola di cartone dove sia libera di muoversi con acqua e cibo a disposizione, quando si è chiuso tutto il piastrone e ha iniziato a mangiare puoi portarla in un recinto protetto con la terra.

comunque ti ho spiegato tutto nell'altra discussione che hai aperto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.