b.giovanni 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 salve ragazzi è la prima volta che scrivo in acquatiche volevo sapere una cosa.....circa 2 mesi fa mi è scappata una piccola di emys orbicularis di circa 5 cm fuori dal suo recinto dove si trovava volevo sapere se ho speranze di ritrovarla ancora viva dopo tutto questo tempo fuori dall'acqua???.......risp grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 e aspetti 2 mesi per cercarla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 hanno una grande resistenza,se ha avuto la possibilità di interarsi è facile che sia ancora viva Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted August 31, 2008 Author Share Posted August 31, 2008 e aspetti 2 mesi per cercarla? no la cerco da quando è sparita caro amico mi spiego meglio volevo sapere ma possibilmente non da te......... se dopo 2 mesi di ricerche senza esito avendo un grande giardino di circa 600mq di ritrovare la mia povera tartaruga acquatica scappata dal suo laghetto recintato............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted August 31, 2008 Author Share Posted August 31, 2008 hanno una grande resistenza,se ha avuto la possibilità di interarsi è facile che sia ancora viva grazie hayez gentilissimo spero allora di ritrovarla al piu presto mia figlia c'è molto affezionata a quella simpatica tartarughina Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 no la cerco da quando è sparita caro amico mi spiego meglio volevo sapere ma possibilmente non da te......... beh...non l'avevi scritto,cmq io non ti ho detto niente.....ti auguro di ritrovarla viva Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 con queste giornate calde credo che hai piu possibilità se cerchi verso sera quando le temperature sono piu basse Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 prova a cercarla la sera con temperature piu basse e megari prova in zone di ombra.....se le hai......speriamo che la ritrovi ciao ciao auguri Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipposauro 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 salve ragazzi è la prima volta che scrivo in acquatiche volevo sapere una cosa.....circa 2 mesi fa mi è scappata una piccola di emys orbicularis di circa 5 cm fuori dal suo recinto dove si trovava volevo sapere se ho speranze di ritrovarla ancora viva dopo tutto questo tempo fuori dall'acqua???.......risp grazie in anticipo Ciao scusa avrei una domanda da farti in merito alla tua tarta per mia semplice curiosità ma sei libero di non rispondere: La tua Emys è di origine siciliana? ciao a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 Ha piovuto recentemente? Ci sono corsi d'acqua o pozzanghere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted August 31, 2008 Author Share Posted August 31, 2008 Ciao scusa avrei una domanda da farti in merito alla tua tarta per mia semplice curiosità ma sei libero di non rispondere: La tua Emys è di origine siciliana? ciao a presto ciao pippo perchè non dovrei risponderti!? si è di ceppo siculo Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted August 31, 2008 Author Share Posted August 31, 2008 Ha piovuto recentemente? Ci sono corsi d'acqua o pozzanghere? si un giorno tempo a dietro ma non è stata una pioggia abbondante ........ho provato a mettere delle ciotole con acqua in giro per il giardino con la speranza di ritrovarla li .........questa è la seconda volta che me la combina l'anno scorso stesso periodo è scappata un altra volta l'ho ritrovata dopo una settimana dentro una ciotola d'acqua nel recinto delle terrestri.... soltanto lei riesce a scappare è un vero lupin Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogprogman 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 Non è che magari è tornata nel suo laghetto da sola? A volte non si cerca nel posto più... ovvio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 Allora è probabile che stia bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted August 31, 2008 Author Share Posted August 31, 2008 Non è che magari è tornata nel suo laghetto da sola? A volte non si cerca nel posto più... ovvio! no non c'è nel suo laghetto vedo le altre ma lei non c'è Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted August 31, 2008 Author Share Posted August 31, 2008 Allora è probabile che stia bene. lo spero..... poi la bestia sa uscire ma non sa rientrarci nel suo recinto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts