sunnie 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Buonasera a tutti e complimenti per il sito ed il forum, è molto ben fatto. Proprio oggi a casa mia è arrivata la nostra prima tartarughina. Poche settimane fa è venuto a mancare il cagnolino di casa e visto che mia madre non si sente di prenderne un altro le hanno regalato una tartarughina per farle compagnia, non so di che razza sia, ma è uguale a quella di Jenna4Ever http://i38.tinypic.com/33cow36.jpg ma ha le orecchie gialle. Ci hanno anche regalato la vaschetta con la palma (che qua pare chiamate vaschetta lager) e un barattolino di gamberetti essiccati della friskis. Mi chiedevo, è essenziale cambiare questa vaschetta; e se sì quanto urgente sia cambiarla. Stavo pensando di riem***** di più di acqua ed invece di utilizzare l' isolotto incorporato metterci un sasso piu alto come zona asciutta. Va bene poi una normale lampadina per riscaldare la zona asciutta o ha bisogno di una lampada speciale? In realtà avevo intenzione di "arrangiare" per il momento fin quando non cresce un pochino, poi comprare un terracquario più grande, visto che sono alle primissime armi e non so bene come muovermi. Poi volevo chiedervi, va bene se la metto al sole diretto un oretta di mattina quando il sole è caldo ma non troppo? Ho paura di farla disidratare mettendola al sole diretto. Ringrazio anticipatamente per tutti i consigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Donny1635584126 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 la pagina è vuota...cmq...nn dargli gamberetti e nn metterla nella vaschetta che ti hanno regalato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 la vaschetta con palma non è buona perche piccola e le tarte non possono nuotarci. se la tieni al sole per adesso puoi aspettare a prendere tutto il necessario. prendi un contenitore per abiti(tipo ikea)è molto spazioso,ti servirà un filtro potente. per l autunno ti servirà uno spot(semplice lampadina)un neon per i raggi UVA/B. la specie dovrebbe essere trachemys scripta Link to comment Share on other sites More sharing options...
sunnie 10 Posted August 31, 2008 Author Share Posted August 31, 2008 Grazie mille. Per ora ho alzato il livello dell acqua nella vaschetta con la palma in modo che possa nuotarci e anche girarsi. Ho aggiunto due pietre per la zona asciutta e l ho messa al sole dalle 10 di questa mattina. Le pietre sono al sole, mentre parte dell' acqua è all' ombra. Al sole ci è rimasta solo per una quindicina di minuti, per il resto preferisce nuotare. Per quanto tempo la posso tenere così? Ovviamente questa sistemazione è provvisoria. Quanto può costare un' acquaterraio adatto a lei? Foto? Grazie mille ancora per la disponibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 ciao!! non usare i gamberetti essiccati della Friskies!!! secondo me sono quelli che hanno fatto ammalare Johny!!sono poverissimi di calcio (anche se sembrano tutti uguali non è così)...se proprio vuoi usarli (anche se sarebbe sicuramente meglio il pesce fresco) usa un altra marca tipo la Dajana!! è un consiglio!! comunque non ho letto tutti i tuoi messaggi,però ti consiglio vivamente di prendere una vasca più grande!per il fatto di tenerla al sole,gli e la puoi tenere tutto il giorno,basta che abbia una zona all'ombra...comunque è sempre meglio una vasca più grande...quella è veramente un lager,sono minuscole e le tarte soffrono tantissimo (anche se non sembra) e poi non possono nuotare,regolati sempre,più acqua hanno meglio è! per le lampade devi comprare un neon ai raggi uvb-uva e una lampada spot (le trovi in un qualsiasi negozio di ferramenta) perchè il neon ha raggi "particolari" (ma non riscalda) che servono alla tarta,mentra la spot riscalda,però ti serviranno in inverno,se hai la possibilità di metterla al sole è meglio! spero di esserti stata chiara,comunque se vai in un buon negozio di animali,il negoziante ti saprà consigliare (anche se prima di comprare qualcosa che non ti convinge vieni a parlarene qua,perchè i negozianti prima di tutto pernsano sempre al loro interesse!) per qualsiasi altra domanda chiedi pure!e per l'alimentazione Corretta,fatti un giro nel forum alimentazioni che trovi miliardi di topic! a presto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts