Diegoo 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 oggi ho preso una bella piatina acquatica, ma non so. la mia piccola trachemys scripta scripta è di circa 4 cm, ed ha indubbiamente carenze di calcio. vedete, la zona dietro la coda è molto flessibile, e ho paura che morirà presto. pero,oggi ho preso una piantina ossigenante, ed è una cosa che mangia come una pazza! apparte il merluzzo, non ha mai mangiato niente cosi tanto. dunque, li fa bene la pianta acquatica? e poi, li da quella famosa vitamina D3, credo si chiami..quella per solodificare il carapace? e li da anche il calcio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 nn ci sn problemi se mangiA la pianta...nn ti so dire ke vitamine da....xro....se ha carenza di calcio....dai i pellets....osso di seppia sempre disponibile in acqua..e le lumache...e vedi ke si riprenderà presto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
matpark 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 anche le mie due tarte sopra la coda hanno il carapace leggermente mollo ma nn dalle altre parti!!!è veramente una mancanza di calcio o perchè è la parte nuova???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 nei vivai sono soliti "dopare" le piante con un sacco di concimi per farle diventare più rigogliose, è consigliabile tenerele un po' di tempo in una vaschetta separata prima di inserirle in vasca con la tarta, perchè sicuramente le mangerà! le baby hanno il carapace flessibile, crescendo si indurisce; evita di tastarlo spesso e puoi inserire nella vasca un osso di seppia, ma da piccoline è difficile che riescano a morderlo, puoi anche integrare la sua dieta con pallets ricchi di calcio. ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegoo 10 Posted August 31, 2008 Author Share Posted August 31, 2008 lo farò,grazie. comunque anche il piastrone ancora è flessibile. non cme il dietro della coda, ma comunque si sente che non è robusto come un osso umano. va be, sapete qualche nome di pellet ricchi di calcio? e poi, quando iiziera a indurirsi il carapace? quando saranno 7-8 cm? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 se mangiano i pellets...osso di seppia ke sn rikki di calcio si indurisce cn il tempo...la mia è 6 cm e lo ha durissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts