skyeyes1983 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Affido le mie due tarta ad un amico fidato per le vacanze e mi ritrovo la vaschetta (purtoppo in plastica senza filtri e cose tecnologiche varie perchè non ho fatto in tempo a confezionare un habitat serio) piena di muschio verde e Scorza con la parte inferiore del carapace a mio avviso un po' molle... Ho subito cambiato l'acqua, sciacquato la vasca e i sassolini, messe al sole e con l'osso di seppia... In più sempre la parte inferiore sembrerebbe in alcune parti leggermente rosa... Devo preoccuparmi? Che cosa posso fare (a parte comprare un abitat serio)? Per favore aiutatemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabiothebest 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 il mio consiglio:tienila a lungo al sole...sempre nella sua vaschetta e vedi se migliora....ha carenza di calcio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Vai da un Veterinario, è ridotta veramente male, dopo fatti dare i soldi della vista al tuo amico. Chiamo Minotti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Chiamo anche Hayez Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 se la metti al sole fai in modo che abbiano sempre una zona d'ombra e tieni controllata la temperatura dell'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 a parte era arrosata nel piastrone ha altre stranezze? come è stata alimentata? per quanto l ha tenuta il tuo amico? come l alimenti tu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonsofjudas 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Carenza di calcio.. una parte al sole e una all'ombra.. somministra qualche vitamina .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Carenza di calcio.. una parte al sole e una all'ombra.. somministra qualche vitamina .. le vitamine vanno somministrate solo sotto prescrizione del veterinario e mai da soli che si rischia di fare piu male che bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 puoi postare 1 foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Alt, fermi tutti. Quanto tempo è stata in queste condizioni? Quanto è grande, quanto pesa e cosa mangia? La vaschetta è verde perchè si sono accumulati nitrati e le alghe sono cresciute ben fertilizzate. L'altro fattore necessario è la luce, quindi probabilmente da quel punto di vista la tarta è a posto. Se mangia pellets scordiamoci l'avitaminosi e la mancanza di calcio. Il rossore è assolutamente normale nelle fasi di crescita, sempre che si manifesti diffusamente e non a punti rossi con necrosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts