Jump to content

Help Me

skyeyes1983

Recommended Posts

Affido le mie due tarta ad un amico fidato per le vacanze e mi ritrovo la vaschetta (purtoppo in plastica senza filtri e cose tecnologiche varie perchè non ho fatto in tempo a confezionare un habitat serio) piena di muschio verde e Scorza con la parte inferiore del carapace a mio avviso un po' molle...

Ho subito cambiato l'acqua, sciacquato la vasca e i sassolini, messe al sole e con l'osso di seppia...

In più sempre la parte inferiore sembrerebbe in alcune parti leggermente rosa...

Devo preoccuparmi? Che cosa posso fare (a parte comprare un abitat serio)?

Per favore aiutatemi...

a parte era arrosata nel piastrone ha altre stranezze?

come è stata alimentata?

per quanto l ha tenuta il tuo amico?

come l alimenti tu?

Carenza di calcio.. una parte al sole e una all'ombra.. somministra qualche vitamina ..

le vitamine vanno somministrate solo sotto prescrizione del veterinario e mai da soli che si rischia di fare piu male che bene.

Alt, fermi tutti.

Quanto tempo è stata in queste condizioni?

Quanto è grande, quanto pesa e cosa mangia?

La vaschetta è verde perchè si sono accumulati nitrati e le alghe sono cresciute ben fertilizzate.

L'altro fattore necessario è la luce, quindi probabilmente da quel punto di vista la tarta è a posto.

Se mangia pellets scordiamoci l'avitaminosi e la mancanza di calcio.

Il rossore è assolutamente normale nelle fasi di crescita, sempre che si manifesti diffusamente e non a punti rossi con necrosi.