emiliog 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Ciao a tutti, io non ho ancora capito bene cosa è giusto dare ad una tartarughina di 13 giorni!!!!! Fino ad ora ho provato radicchio, insalata verde, pomodorino, ma effettivamente mi sembra che non è che mangi molto....sembra un po diffidente!!! che faccio? Ciao e grazie di una risposta..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOLIDE 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 ciao! le mie per ora mangiano per lo più pomodoro, tagliato a fette e sbucciato, e sembra che gli piaccia proprio! oltre a quello hanno l'insalata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
suelo 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 ciao! le mie per ora mangiano per lo più pomodoro, tagliato a fette e sbucciato, e sembra che gli piaccia proprio! oltre a quello hanno l'insalata. il pomodoro non è un cibo adatto alle tartarughe, va dato saltuariamente, soprattutto alle baby. l'insalata classica è poco nutriente. emiliog puoi dargli tarassaco, piantaggine, cicoria, malva...i cibi che dai alle adulte vanno bene anche per loro. le mie piccine adorano il radicchio rosso. comunque se sono così piccine è normalissimo che mangino poco, solo qualche morso. magari controlla il peso ogni tanto con una bilancia elettronica così vedi se qualcuna non cresce. evita la frutta perchè fermenta in pancia e provoca dissenteria Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAGGIODISOLE 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 il pomodoro non è un cibo adatto alle tartarughe, va dato saltuariamente, soprattutto alle baby. l'insalata classica è poco nutriente. nn è vero:è ricca di fibre e vitamine e le mie sin da piccole hanno mangiato solo ins. e pom. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAGGIODISOLE 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 (edited) caro amico ascolta i miei consigli e nn quelli di altri:chiedimi pure tutto quello che vuoi e io ti risponderò molto brevemente, senza scrivere centinaia di parole, e con un senso alla risposta.aspetto allegramente una tua domanda, Edited September 1, 2008 by RAGGIODISOLE Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 il pomodoro non è un cibo adatto alle tartarughe, va dato saltuariamente, soprattutto alle baby. l'insalata classica è poco nutriente. nn è vero:è ricca di fibre e vitamine e le mie sin da piccole hanno mangiato solo ins. e pom. caro amico ascolta i miei consigli e nn quelli di altri:chiedimi pure tutto quello che vuoi e io ti risponderò molto brevemente, senza scrivere centinaia di parole, e con un senso alla risposta.aspetto allegramente una tua domanda, RAGGIODISOLE per cortesia non dare consigli errati. non tutti sanno che sei una bimba e potrebbero prenderti sul serio!!:D quoto invece il consiglio di suelo che è giustissimo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 EMILIOOOOO segui i consigli di SUELO... sarebbe meglio non scrivere cose errate sul forum, si puo dare un parere, ma insalata e pomodoro rendono le tarta PIRAMIDALIZZATE... ogni errore fa questo effetto, non è solo una questione estetica, ma anche di organi interni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 il pomodoro non è un cibo adatto alle tartarughe, va dato saltuariamente, soprattutto alle baby. l'insalata classica è poco nutriente. nn è vero:è ricca di fibre e vitamine e le mie sin da piccole hanno mangiato solo ins. e pom. suelo ha ragione. con qulla alimentazione le tue tarta saranno sicuramente molto piramidalizzate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 EMILIOOOOO segui i consigli di SUELO... sarebbe meglio non scrivere cose errate sul forum, si puo dare un parere, ma insalata e pomodoro rendono le tarta PIRAMIDALIZZATE... ogni errore fa questo effetto, non è solo una questione estetica, ma anche di organi interni. straquoto, fosse solo x l'estetica sarebbe niente. il problema è ke si compromettono gli organi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 http://www.tartaportal.it/3015-semi-di-tarassaco-co-consigli-alimentazione-2.html http://www.tartaportal.it/7383-manuale-delle-erbe-selvatiche.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOLIDE 10 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 (edited) mi spiegate cosa vuol dire PIRAMIDALIZZATE ? grazie p.s. x raggiodisole: sister, please, cerca di scrivere cose sensate. mi scuso da parte sua Edited September 1, 2008 by BOLIDE Link to comment Share on other sites More sharing options...
suelo 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 mi spiegate cosa vuol dire PIRAMIDALIZZATE ? grazie p.s. x raggiodisole: sister, please, cerca di scrivere cose sensate. mi scuso da parte sua si parla di piramidalizzazione quando il carapace della tartaruga non è bello liscio ma presenta delle gobbette, praticamente gli scudi del carapace crescono in altezza.. ci vorrebbe una foto esplicativa ma per fortuna non ho tarte piramidalizzate! comunque quando una tarta è piramidalizzata esteticamente si vede questo ma quello che non si vede sono i problemi agli organi interni. la piramidalizzazione è causata da errata alimentazione, scarsa esposizione ai raggi solari... però potrebbe esserci anche una predisposizione di una tarta a piramidalizzare perchè ho sentito di gente che ad esempio su 10 tarte tutte allevate nello stesso modo 1 inspiegabilmente è piramidalizzata mentre le altre sono liscissime. comunque nella maggior parte dei casi è legata ad errori alimentari o di allevamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 se fai una ricerca c'è in discorso che parla proprio della piramidalizzaione, e si chiama piramidalizzazione, ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOLIDE 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 grazie. ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 mi spiegate cosa vuol dire PIRAMIDALIZZATE ? grazie p.s. x raggiodisole: sister, please, cerca di scrivere cose sensate. mi scuso da parte sua siete sorelle? mi pare di aver capito così..... soperattutto x le baby è molto importante una giusta alimentazione! vedi il http://www.tartaportal.it/7383-manuale-delle-erbe-selvatiche.html x sapere cosa puoi dare e variare il piu' possibile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Ma bolide e briciola sono in comunione dei beni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts