Jump to content

Nuova Arrivata...come Aiutarla???

Ard

Recommended Posts

Mi hanno da poco regalato una tarta acquatica di cui davvero sconosco la specie...però secondo me hanno sbagliato ad accudirla...il ragazzo mi diceva che appena veniva il freddo la metteva in una scatola di cartone con della paglia..e lei stava lì sotto la paglia tutto l'inverno....è un comportamento corretto????e inoltre è stata nutrita con gammarus essiccato...da 5 anni a questa parte..

Infatti o è una caratteristica di questa razza oppure ha il carpace malformato..ha un rilievo della grandezza di un oliva sopraelevato rispetto al livello del carpace di circa mezzo centimetro..posto poco dietro la testa...aiutatemi voi!!!!

se riesci metti delle foto, sia per la specie che per il rilievo, con la sola descrizione è difficile che qualcuno possa darti notizie in qualche modo certe!

ciao ciao

beh dai così inverosimile non è,ci sono diverse tarte acquatiche che hanno fatto letarghi all'asciutto,l'importante è che la tenesse anche a temperature corrette..

per la malformazione a la specie metti foto

si ma lei non parla di letargo.. lei ha detto che la teneva nella paglia.. e per 5 anni ha dato solo pellets.. ho un mio amico che alimentava la sua tarta solo con i gammarus.. ora e' malata..

Che razza è la mia tarta che mi è stata regalat???potete aiutarmi???non capisco neanche se è di terra o d'acqua...grazie...e poi è in buona salute secondo voi??cioè il carpace vi sembra formato bene??? ECCOVI I LINK PER LE FOTO!!!

ImageShack - Hosting :: sta50025cv0.jpg

ImageShack - Hosting :: sta50026by9.jpg

ImageShack - Hosting :: sta50033bd9.jpg

Ho Postato Le Foto Su Una Nuova Discussione...per Quanto Riguarda Il Letargo Puo' Essere Che E' Di Terra..per Questo Dormiva All'asciutto..o Sbaglio???aspettero' Comunque Dei Pareri Da Voi Esperti..!!!

è un emys orbicularis,è una specie acquatica.

è una specie autoctona che rientra nella convenzione di berna.

chi te l ha regalata se l ha prelevata dalla natura ha comesso reato,se cosi anche tu cometteresti reaTO a detenerla.

se invece ti possono dare anche i documenti cites la puoi tenere senza problemi

quoto hayez1, se ha la documentazione tienila, senno ridagliela, saresti illegale e quindi a rischio di multa, e il sequestro dell'animale, oppure, come fanno centinaia di persone tienila e non dire niente.

mmmmmmmmmmmmmmh tenere un emys cresciuta in natura è condanarla a morte.

è una specie con istinto del branco,muorirebbe di solitudine

mmmmmmmmmmmmmmh tenere un emys cresciuta in natura è condanarla a morte.

è una specie con istinto del branco,muorirebbe di solitudine

QUOTO!! Meglio farla vivere in natura!

Da oltre 5 anni è stata tenuta in cattività..secondo voi sarebbe perfettamente in grado di ambientarsi in natura? Purtroppo i documenti non li ho..caspita cosa posso fare?!

primo non tenerla con la trachemys

secondo tienila e abituala a mangiare cose piu sane dei gamberus.

il bozzo sul carapace purtroppo rimane,è la conseguenza dell alimentazione errata

Adesso mi sto promuovendo per fare diciamo un laghetto o comunque un posto ocvnfortevole dove farle stare all'aperto...e quindi mi dite che non posso tenerla con la piccola trachemys?? e come faccio? la piccola non potrò tenerla nel recinto fuori?

Purtroppo per il bozzo non puoi fare niente. Solo alimentala come si deve. Comunque pensavo peggio. Per i documenti.... è difficile e di sicuro non si può riabituare a vivere in natura.

Si può riabituare eccome, non è mica un animale addomesticato. Piuttosto è necessario in questo caso trovarle una locazione adatta. Se pensiamo che si sono abituate le tse nate in cattività e abbandonate ovunque! :dazed:

... di sicuro non si può riabituare a vivere in natura.

bè intato è da accertare che sia una sottospecie italiana,se si servirebbero i documenti,mentre se fa parte di una sottospecie nn italiana nn necessita di documenti.