Jump to content

(A Roma) sarà un inverno gelido...

Michele Pizzuti

Recommended Posts

Prepariamoci. Neve e gelo.

Perchè?

Perchè quello che questa primavera-estate ha mangiato "Filippo" (mezzo kilo di peso) non ha riscontri nei tre anni che ha vissuto fin ora in giardino.

La mattina va a cercare i rimasugli del cibo del gatto (croccantini compresi, che mangia in un solo boccone) nonchè i granelli di verdure del mangime dei pesci caduti vicino alla vasca.

Non mi cazziate per questo tipo di alimentazione. Meno male che mangia pure tarassaco, trifogli, rughetta, frutta e, novità di quest'anno, anche molte foglie di Tropeolo (il nasturzio).

Ma l'ho vista divorare avanzi microscopici e medi di carne e di pesce, come un onnivoro: è sorprendente quest'anno come sia un cercamondezza implacabile.

Non è piramidalizzato e mi pare che stia vivace e bene in forma, ma mangia in quantità industriale.

Mai visto così famelico.

Ciao. Michele

I granelli dei pesci è capitato una volta: tanto per farmi capire che mangia pure quello.

Il cibo del gatto è invece più difficile da gestire, nel senso che talvolta Micia porta i croccantini fuori dal piatto e poi li lascia lì.

Filippo ormai lo ha imparato e gira gira attorno al posto finchè non trova qualcosa.

Una volta si è mangiato persino un pezzetto di tonno e riso, quello che nelle scatolette viene acquistato-definito come "mangime umido".

Ciao. Michele

I granelli dei pesci è capitato una volta: tanto per farmi capire che mangia pure quello.

Il cibo del gatto è invece più difficile da gestire, nel senso che talvolta Micia porta i croccantini fuori dal piatto e poi li lascia lì.

Filippo ormai lo ha imparato e gira gira attorno al posto finchè non trova qualcosa.

Una volta si è mangiato persino un pezzetto di tonno e riso, quello che nelle scatolette viene acquistato-definito come "mangime umido".

Ciao. Michele

le tartarughe se hanno la possibilità di farlo,mangiano qualsiasi cosa...stà a noi cercare di non offrirgli cibi che per loro non vanno bene.

anche io ho le acquatiche...stò attentissima a non far uscire il loro cibo dalla vasca.

ho anche i gatti e il cane....ripeto,basta starci attenti.

• 2 weeks later...

La piramidalizzazione non è un fenomeno immediato, all'inizio è impercettibile, dopo alcuni anni te ne accorgi.

Se a una tartarugha dai i bucatini all'Amatriciana si mangiano anche quelli....

Quoto tutti!

Conosco tanta gente orgogliosa di dare i propri avanzi del pranzo alle loro tarta!

Dicono: nn si butta niente... :(

Se gli dico ke nn gli si deve dare mi si mettono a ridere in faccia :cry:

(stessa cosa x i documenti e i controlli della Forestale...)

Ritornando al discorso, secondo te quindi farà freddo xke mangia tanto?

L'hai pesato x vedere quanto è cresciuto?

Edited by Abyap