Jump to content

Un parere sulla mia tartina???potete aiutarmi??

Ard

Recommended Posts

Salve a tutti...cercherò di essere esauriente sulla mia situazione...

La mia tarta l'ho presa in negozio esattamente due anni fa..non so da quanto fosse nata..posso dirvi che era più grande di una moneta da due euro...adesso il carpace misura 5cm di lunghezza.

in alcuni periodi mangia abbastanza ma nella maggior parte dei casi non è affatto vorace...mangia pochissimo...la sua alimentazione per gran parte è basata su gamberetti essiccati della Friskis "con vitamine aggiunte"...carne macinata e lattuga di tanto in tanto...prende sole abbondante e ha acqua da nuotare tranquillamente...

Praticamente va in letargo da ottobre fino a aprile..maggio.

La domanda è: la dimensione è corretta?dovrebbe essere più grande dopo oltre due anni?è normale tutto questo letargo?? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno..

Mangia gamberetti essiccati Friskies con vitamine, carne macinata di tanto in tanto..e lattuga di tanto in tanto...cmq è u TRACHEMYS SCRIPTA SCRIPTA

Per essere una tss di due anni è davvero pochino 5cm!!

Cmq l'alimentazione è da rivedere: i gannarus non si danno e la carne macinata si da solo quella bianca e con molta parsimonia.....

Un'alimentazione corretta è composta da pesce fresco (latterini, alici, sardine, pesce ghiaggio, gamberetti e in generale il pesce d'acqua dolce), vegetali(tarassaco, indivia, radicchio, trifoglio, e a volte lattuga romana, carota, zucchina), instti (camole della farina), carne bianca (una volta al mese) e pellet di ottima marca (una volta max 2 a settimana)

Il letargo dove lo fa?A casa?e a quale temperatura???

concordo con clalla... ma sappi che io li davo si è no mangine normalissimo per un mesetto circa, ed è cresciuta comunque mezzo centimetro. non dico che sarà cresciuta sanissima, ma è cresciuta. ora la alimento in modo normale.. ^^

comunque, forse è proprio un problema a livello genetico. come ci sono persone alte oltre i 2 metri e mezzo, ci sono persone anche alte un metro e un tappo.

quindi, o ha il nanismo [o una patologia del genere, ma per le tartarughe], oppure.... che so, innaffiala di notte, e allungala con quella tortura che usavano anticamente... ahahah, scherzo.