Jump to content

pesce surgelato.....aiuto, grazie.....

angelo75

Recommended Posts

ciao a tutti, sto variando l'alimentazione da un po di giorni le mie tarte con pesce surgelato, ma è un problema se è di mare? tipo merluzzo,platessa, molluschi in genere? grazie

meglio se di acqua dolce, di mare contiene un po troppo sale...cmq se dai un occhio in giro trovi dei post che parlano di pesce di mare e di h2o dolce...ciao

meglio se di acqua dolce, di mare contiene un po troppo sale...cmq se dai un occhio in giro trovi dei post che parlano di pesce di mare e di h2o dolce...ciao

Non è solo per quello, il pesce marino contiene delle sostanze che fanno molto male alla tartaruga, ammeno che non sia una Caretta caretta :D.

Se si da poche volte non fa nulla.

e allora dovrei comprare del pesce fresco di acqua dolce per poi congelarlo? sto facendo il tutto per evitare di dare loro i gamberetti essiccati....

Non è solo per quello, il pesce marino contiene delle sostanze che fanno molto male alla tartaruga, ammeno che non sia una Caretta caretta :D.

Se si da poche volte non fa nulla.

Quali?:winka:

Credo di averlo detto fino allo sfinimento, ma forse è meglio che mi ripeta.

Nei surgelati si sviluppa l'Antitiaminasi che è la sostanza antagonista della Vitamina B.

Per il resto si cerca di usare pesci piccoli che possano essere inghiottiti interi perchè sono bilanciati dato che hanno le ossa, la pelle e le interiora.

I filetti sono eccessivamente proteici, quindi vanno bene ma bisogna integrarli con i pellets.

Il contenuto di sodio dei pesci non dipende dalla provenienza (mare/lago) ma dalla specie. ;)

Quali?:winka:

Credo di averlo detto fino allo sfinimento, ma forse è meglio che mi ripeta.

Nei surgelati si sviluppa l'Antitiaminasi che è la sostanza antagonista della Vitamina B.

Per il resto si cerca di usare pesci piccoli che possano essere inghiottiti interi perchè sono bilanciati dato che hanno le ossa, la pelle e le interiora.

I filetti sono eccessivamente proteici, quindi vanno bene ma bisogna integrarli con i pellets.

Il contenuto di sodio dei pesci non dipende dalla provenienza (mare/lago) ma dalla specie. ;)

Ecco cos' era non me lo ricordavo :D grazie Paolo.

Comunque possono essere dati anche surgelati, per brevi periodi, se non si trovano freschi.

Veramente glie li puoi dare sempre, basta che dai anche i Pellets che, se noti, hanno anche un bel po' di Vit. B.

Dai, che i latterini freschi costano. :rotfl:

Veramente glie li puoi dare sempre, basta che dai anche i Pellets che, se noti, hanno anche un bel po' di Vit. B.

Dai, che i latterini freschi costano. :rotfl:

Se li trovassi glie li comprerei freschi, ma non li trovo neanche surgelati. :D