Jump to content

aiuto!! problema morsi...

star_25

Recommended Posts

uffy non ce la faccio! piu le mia tarta mi mordono ogni volta che metto le mani in acqua...due giorni fa gli ho cambiato l'acqua ,e ,x assicurarmi che la temperatura dell'acqa era giusta ,avevo messo il dito in acqua e la piccola (6 mesi)mi ha morso staccandomi un pezzo di pelle,facendomi uscire anche un po di sangue...oggi invece ho rimesso la mano nell'acqua e la piu grande mi ha morso sul palmo e non mi ha lasciata(e non aveva nessuna intenzione di lasciarmi) x 10 sec circa....io non ce la faccio piu mi potete dire come evitare di farmi mordere??? ho tanta paura

Credo che sia normale, anche le mie come metto le mani in acqua arrivano morte di fame e cercano di mordermi. A dir la verità non tutte ma qualcuna decisamente sembra che non mangi da un mese da come guarda le mie dita. Sono già stati aperti altri post sull'argomento e anche gli altri dicono che è normale perchè forse assocciano le nostre mani al cibo. Devi solo stare attenta te a non farti mordere. Io ne ho 7 e quando avvicino la mano si avventano come fanno i Piranha. Però riesco a non farmi mordicchiare. CIAO

Come consiglio ti posso dare solo questo:metti un pò di cibo in un lato della vasca,faglielo vedere dov'è.Appena avranno cominciato ad azzuffarsi per mangiare potrai mettere tranquillamente,sempre dando un'occhiata alle tarta,le mani nell'acqua.Se sbaglio,mea culpa!!!

è normalissimo...loro tendono a mordere tutto quello che c'è nei pressi dell'acqua....il mio consiglio:stai attenta...non sono velenose ma quando mordono un po' di fastidio lo danno!!!

se ti mordono e inseguono le dita nella vasca vuol dire che sono belle attive e che stanno bene!

l'unico sistema per non farsi mordere è fare molta attenzione e mettere le mani nell'acqua solo quando è necessario! man mano che crescono diventano sempre più grosse e forti, la mia ha un morso tale che, se per errore mi pinza, sono costretta a tirarla fuori dall'acqua per farle mollare la presa e fa un male cane! morde e tira dentro il collo... bestiaccia adorabile! :)

le mie sono ormai adulte (15cm il maschi e 21 la femmina di crapace) e sinceramente ancora di dita mozzate non ne ho avute!!!!Assaggiate più volte si....e direi che fà anche piuttosto malino...ma ormai ho imparato ad essere più veloce di loro:sinister:

quella che mi da + problemi è la piccola graptemys (4,5cm): è troppo veloce e in qualunque modo la prendo riesce sempre a contorcersi non so come e riempirmi di morsetti!!!:curl-lip:però è tanto carina quando lo fa:fingers-crossed::in-love::in-love:

La mia non mi aveva mai morso e invece ieri quasi mi dilaniava una mano :(

Per fortuna avevo i guanti di gomma!

Che stronza però..Non può mordere la stessa mano che le da il cibo :(:(:(

ma quando diventeranno grandi e vero che possono "mozzarti" il dito?????

spero di no... o mi dovrò comprare tante protesi!

spero che non arrivino mai ad amputare l'osso, però di sicuro il rischio che stacchino grossi pezzi di carne esiste, già ora se non faccio attenzione e mi morde in zone morbide (tipo la mano lateralmente) ci rimetto qualche strato di pelle! e rimedio dei bei tagli... ho letto qui nel forum di tarte che hanno rotto il termometro...

fai solo molta attenzione quando metti le mani nell'acqua fanno cosi anche una delle mie su 4 lo fa però lo fa ehehehhe quindi :D fai solo attenzione, non lo fanno apposta ... ma non le vedi che ti si avvicinano ... leva la mano ;)

spero di no... o mi dovrò comprare tante protesi!

spero che non arrivino mai ad amputare l'osso, però di sicuro il rischio che stacchino grossi pezzi di carne esiste, già ora se non faccio attenzione e mi morde in zone morbide (tipo la mano lateralmente) ci rimetto qualche strato di pelle! e rimedio dei bei tagli... ho letto qui nel forum di tarte che hanno rotto il termometro...

mozzare il dito no mai ... ma mordere per bene e staccarti un pezzo di carne si stai sicuro che lo possono fare, ma quelle più grandi, la mia veterinaria gli manca un pezzetto ihhihihi basta far attenzione

• 1 month later...

ho sentito dire di tarte che mordono e rompono neon!

rino quando ha fame e metto il dito nell'acqua lo morde fortissimo!

l'altra sera mi ha staccato un pezzetto di pelle!

mia sorella ne ha due tse di 15 anni circa e quando deve fare lavori di pulitura nel loro acquario le prende e le mette nella vasca da bagno in plastica di quando mio nipote era piccolo ! anche lei nn molto tempo fà ha rischiato un dito !

stai più attento quando metti le mani in acqua,loro credono che sia del cibo,è per questo che ti "assaggiano"

Quoto! e i guanti di gomma non servono praticamente a niente a livello di protezione da morsi...