pillincona 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 ieri un mio cliente mi ha fatto vedere le sue nuove baby hermanni appena uscite dalla terra. una però aveva un'occhio chiuso. cosa può essere? cosa posso consigliarli per curarla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 ieri un mio cliente mi ha fatto vedere le sue nuove baby hermanni appena uscite dalla terra. una però aveva un'occhio chiuso. cosa può essere? cosa posso consigliarli per curarla? il famoso sistema del biscotto... http://www.tartaportal.it/178064-post2.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabiothebest 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 prendi un fazzolettino leggermente bagnato e prova delicatamente a metterglielo sopra l'occhio e guarda come reagisce l'occhio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziotony 10 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 anch'io avevo lo stesso problema ma poi l'ho risolto dopo aver fatto una cura di due settimane con uno specifico collirio apposito per le tartarughe. il collirio: http://www.rettilimania.it/images/imagecache/turtleeye.jpgRepti Turtle Eye Drops "Infezioni agli Occhi" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Ciao, anche una delle mie neonate ha un occhio chiuso, mi sono accorto ieri mentre la osservavo che mangiava, le ho bagnato l'occhio con un cottonfioc e dopo un pò lo ha aperto leggermente, osservandolo bene però il bulbo non è bello sferico, sembra quasi sgonfio!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 ecco le foto. occhio chiuso e occhio aperto! http://img516.imageshack.us/img516/2136/estate2008573ky1.jpghttp://img516.imageshack.us/img516/4062/estate2008575gx9.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 Dopo 2 giorni di impacchi con la camomilla l'occhio non sembra migliorare, non lo apre come l'altro, resta sempre semi chiuso, cosa faccio la sopprimo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 Dopo 2 giorni di impacchi con la camomilla l'occhio non sembra migliorare, non lo apre come l'altro, resta sempre semi chiuso, cosa faccio la sopprimo? stai scherzando vero? la piccola beve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 [/b] stai scherzando vero? la piccola beve? Si dai, non sarei mai capace!! Sinceramente non so se beve, ma sono sicuro che mangia, gironzola e alla sera torna nella casetta. Oggi ho notato che mentre gli mettevo la camomilla non chiudeva l'occhio malato, resta semiaperto, a differenza dell'altro che come mi avvicino lo chiude!! Cecità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTINA 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 Ma Giacomobiel!!! Come hai potuto solo supporre di sopprimerla? Una creatura così piccola è indifesa!!! SE non guarirà avrà sempre l'altro occhio sano che le permetterà di vivere quasi in modo normale... Secondo me si sarà ferita mentre usciva dall'ovetto. Se non chiude mai la palpebra per inumidire il bulbo è probabile che non guarirà più, purtroppo. Ma è bella lo stesso. Kiss. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 Ma Giacomobiel!!! Come hai potuto solo supporre di sopprimerla? Una creatura così piccola è indifesa!!! SE non guarirà avrà sempre l'altro occhio sano che le permetterà di vivere quasi in modo normale... Secondo me si sarà ferita mentre usciva dall'ovetto. Se non chiude mai la palpebra per inumidire il bulbo è probabile che non guarirà più, purtroppo. Ma è bella lo stesso. Kiss. Stai tranquilla Tartina, non sarei capace di farlo neanche se fosse cieca, era solo un modo poco simpatico di farmi rispondere, visto che nessuno mi rispondeva, vedi che ha funzionato? Io continuo a farle gli impacchi con la camomilla, quando dorme lo chiude ma aquando è sveglia resta a metà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 ha l'occhio un po' infiammato. conviene fare il lavaggio con il sistema del biscotto e mettere una pomata oftalmica antibiotica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 Grazie Anna, aspettavo con ansia una tua risposta, sinceramene non so cosa sia il metodo del biscotto,faccio una ricerca, la pomata la prendo in farmacia, ma è per uso umano?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 Grazie Anna, aspettavo con ansia una tua risposta, sinceramene non so cosa sia il metodo del biscotto,faccio una ricerca, la pomata la prendo in farmacia, ma è per uso umano?? eppure ho messo il link del metodo del biscotto nella prima pagina di questa discussione.....evidentemente non è stato letto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 eppure ho messo il link del metodo del biscotto nella prima pagina di questa discussione.....evidentemente non è stato letto. Scusa Biby non l'ho letto, adesso ho capito, grazie! io continuo a bagnarlo con la camomilla ma niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 Scusa Biby non l'ho letto, adesso ho capito, grazie! io continuo a bagnarlo con la camomilla ma niente... la camomilla non e' mai utile in questi casi. Sciacqua bene gli occhi in acqua tiepida come suggerito sopra e applica due volte al giorno (ogni 12 ore - cerca di farlo ad orari regolari) Tobral pomata. Se e' efficace dovresti vedere dei miglioramenti gia' dopo qualche applicazione. Anche se l'irritazione passa del tutto continua la cura per 7 giorni e su tutti e due gli occhi Se dopo qualche applicazione non ci sono differenze metticelo in evidenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 scusa, dimenticavo. La pomata oftalmica Tobral e' per uso umano. Viene spesso usata anche per altri animali, tartarughe incluse Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 sono a rate...... meglio tenerla sul pulito finche' non passa l'irritazione. Altrimenti continua a riempirsi l'occhio di porcherie e poi si sfrega con la zampa. Va bene anche una scatola di cartone con fondo di carta (che non sia scottex) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 Grazie Anna!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts