Jump to content

Aiutatemi per favore....sn preoccupata!!!!


Lety126

Recommended Posts

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma vi leggo tanto!!!!

è da circa un anno che ho 2 tarta scripta scripta (penso) e ho avuto due problemi, di cui uno penso averlo risolto(ditemi voi): mi sn accorta che aveva delle piccole macchioline tipo di aria sul carpace che si vedevano solo sott'acqua. per fortuna ora sono scomparse. pensate che era una cosa normale tipo qualcosa derivante dalla crescita oppure una malattia o qualcosa del genere???

2° problema: nmentre guardavo una delle 2 tarta mi sn accorta che una ha come dei "filamenti" tipo viscidi sulla pelle, che ho provato a levare ma che un po restano. ora non so, fanno il cambio della pelle, o è un'altra cosa.?? io domani mattina passo a domandare a un raga esperto xke il mio veterinario non è tanto esperto, ma spero lo stesso di avere una risposta vostra, cosi almeno sto piu tranquilla nel frattempo....grazie a tutti!!!!

Link to comment
Share on other sites


Per il 2 problema non preoccuparti, è normale. Le tarta cambiano la pelle. per il 1 problema non ho ben capito di cosa si tratti. Non è che la tarta sta cambiando gli scuti?
Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio per le risposte..ora sn molto piu tranquilla, anche perche il problema che mi angosciava di piu era quello strato di cosa molla che ha attorno alla pelle...non so cm spiegarmi meglio. anche io avevo pensato al cambio della pelle, perche se era un fungo o altro avrebbero dovuto averle anche le altre 2 penso!!!! cmq per il primo problema, quello delle bollicine di aria sul guscio penso che era dato dalla crescita del carpace perche ora sn sparite.

purtroppo le foto non posso postarle perche quello strato viscido si vede solo sott'acqua e non mi è facile fotografarlo. quindi dite che è normale?? grazie ancora....

Link to comment
Share on other sites

grazie grazie grazie e ancora grazie...!!!! :laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha: meglio che lo so.....cmq complimenti per la vostra cultura ed esperienza sulle tarte, spero di riuscire a imparare tanto da voi....a presto!!!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.