Jump to content

Aiutatemi per favore....sn preoccupata!!!!

Lety126

Recommended Posts

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma vi leggo tanto!!!!

è da circa un anno che ho 2 tarta scripta scripta (penso) e ho avuto due problemi, di cui uno penso averlo risolto(ditemi voi): mi sn accorta che aveva delle piccole macchioline tipo di aria sul carpace che si vedevano solo sott'acqua. per fortuna ora sono scomparse. pensate che era una cosa normale tipo qualcosa derivante dalla crescita oppure una malattia o qualcosa del genere???

2° problema: nmentre guardavo una delle 2 tarta mi sn accorta che una ha come dei "filamenti" tipo viscidi sulla pelle, che ho provato a levare ma che un po restano. ora non so, fanno il cambio della pelle, o è un'altra cosa.?? io domani mattina passo a domandare a un raga esperto xke il mio veterinario non è tanto esperto, ma spero lo stesso di avere una risposta vostra, cosi almeno sto piu tranquilla nel frattempo....grazie a tutti!!!!

Per il 2 problema non preoccuparti, è normale. Le tarta cambiano la pelle. per il 1 problema non ho ben capito di cosa si tratti. Non è che la tarta sta cambiando gli scuti?

vi ringrazio per le risposte..ora sn molto piu tranquilla, anche perche il problema che mi angosciava di piu era quello strato di cosa molla che ha attorno alla pelle...non so cm spiegarmi meglio. anche io avevo pensato al cambio della pelle, perche se era un fungo o altro avrebbero dovuto averle anche le altre 2 penso!!!! cmq per il primo problema, quello delle bollicine di aria sul guscio penso che era dato dalla crescita del carpace perche ora sn sparite.

purtroppo le foto non posso postarle perche quello strato viscido si vede solo sott'acqua e non mi è facile fotografarlo. quindi dite che è normale?? grazie ancora....

grazie grazie grazie e ancora grazie...!!!! :laugha::laugha::laugha::laugha::laugha::laugha: meglio che lo so.....cmq complimenti per la vostra cultura ed esperienza sulle tarte, spero di riuscire a imparare tanto da voi....a presto!!!