Jenna4ever 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 Ecco la mia seconda Tarta...l'ho presa per fare un pò di compagnia a Johny... non l'ho nemmeno scelta io...il negoziante mi fa...tieni prendi questa e cerca di stare tranquilla per Johny...vedrai che si riprende... per ora questa nuova (devo ancora scegliere il nome),sembra stare bene,anche se è parecchio spaventata,appena ho spento la luce della stanza e ho acceso lo spot,lei non vedendomi ha cominciato a mangiare,e la dovreste vedere nuotare,anche se ha un pò di difficoltà nello salire a galla (è passata da 5 cm di acqua,nel negozio,a 18 a casa mia...)mi pare che si trovi bene...poi si sta perlustrando tutto il fontale... comunque eccola...mi aiutate ad identificare la specie? http://i38.tinypic.com/33cow36.jpg pensavo tst? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dale_Cooper 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 (edited) sembra tss, la trosti ha il piastrone diverso... comunque aspetta anche gli altri che io sono un neofita ^^ edit: scusa non mi aveva caricato la seconda foto: non penso sia una tss pura, intravedo una striatura arancio... Edited August 29, 2008 by Dale_Cooper Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 è un ibrido di tss...tra tse e tss... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 e una bella tss se ha problemi a risalire a galla le cose sono due o ha dei gas intestinali oppure nella peggiore delle ipotesi raffreddore.... ha altri sintomi tipo puco,respira con bocca aperta ecc.? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted August 30, 2008 Author Share Posted August 30, 2008 no no non ha nessun sintomo...mangia con molto appetito... io dico che deve solo abituarsi all'acqua alta,perchè anche Jonhy all'inizio era così,poi nuotava giusto ed ora che non nuota proprio...comunque gli ho dato le vitamine e le ha mangiate molto più volentieri dell'altro mangime...speriamo bene!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 no no non ha nessun sintomo...mangia con molto appetito... io dico che deve solo abituarsi all'acqua alta,perchè anche Jonhy all'inizio era così,poi nuotava giusto ed ora che non nuota proprio...comunque gli ho dato le vitamine e le ha mangiate molto più volentieri dell'altro mangime...speriamo bene!! i pellet o le vitamine a gocce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabiothebest 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 è un ibrido...tss+tse....ha le orecchio....che tendono ad andare sull'arancio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 è un ibrido...tss+tse....ha le orecchio....che tendono ad andare sull'arancio... non si vede bene potrebbe essere il riflesso inoltre ha la linea verticale staccata Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 se ha problemi a risalire a galla le cose sono due o ha dei gas intestinali oppure nella peggiore delle ipotesi raffreddore.... ha altri sintomi tipo puco,respira con bocca aperta ecc.? se ha gas intestinali fa fatica ad andare a fondo,non a risalire e se ha il raffreddore sta comunque più a galla del solito..credo che nessuna delle due sia una causa plausibile.. molto più probabile che sia sempre stata in acqua bassa non ho capito una cosa..jhonny sta male?e le tieni insieme?se è così rischi che pure quella che hai appena preso si ammali.. comunque anche secondo me tss..magari metti una foto in cui si vede meglio il lato della testa le vitamine non servono se la tartaruga è ben alimentata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted August 31, 2008 Author Share Posted August 31, 2008 comunque non ha nessuna striatura arancio...non sò dove l'abbiate vista! quindi conformate tss o metto altre foto?? comunque le vitamine,sono delle "palline" che la tarta deve mangiare al posto del pesce...credo siano pellet a questo punto...comunque il negoziante mi ha detto che hanno effetto anche se la tarta non le mangia ma rimangono in acqua...boh...io comunque gli e le faccio mangiare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 comunque non ha nessuna striatura arancio...non sò dove l'abbiate vista! quindi conformate tss o metto altre foto?? comunque le vitamine,sono delle "palline" che la tarta deve mangiare al posto del pesce...credo siano pellet a questo punto...comunque il negoziante mi ha detto che hanno effetto anche se la tarta non le mangia ma rimangono in acqua...boh...io comunque gli e le faccio mangiare.. allora e una tss i pellet 1 volta a settimana visto che e piccola anke 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 e comunque l'alimentazione va basata sul pesce fresco!quindi latterini compresi di interiora!!!ovviamente è meglio variare....quindi interiora di trota,fegato di pollo,radicchio,indivia,ecc......solo pellets non è una buona alimentazione....x altro mangime intendi i gammarus???se si buttali via... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted September 6, 2008 Author Share Posted September 6, 2008 Ho trovato il nome,si chiamerà Tony Montana! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 wow bel nome!! comq è una tss con forse qualke antenato tse... bel crapace ha dei disegni strani! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Donny1635584126 10 Posted September 6, 2008 Share Posted September 6, 2008 comunque non ha nessuna striatura arancio...non sò dove l'abbiate vista! quindi conformate tss o metto altre foto?? comunque le vitamine,sono delle "palline" che la tarta deve mangiare al posto del pesce...credo siano pellet a questo punto...comunque il negoziante mi ha detto che hanno effetto anche se la tarta non le mangia ma rimangono in acqua...boh...io comunque gli e le faccio mangiare.. si è micropellet cel'ho anche io... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 Raga Tony si è rosicato (e ha anche mangiato) le foglie del photos che erano nell'acquario...non gli farà male vero?? io per ora le foglie le ho sollevate in modo che non riesca più ad arrivarci... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted September 8, 2008 Author Share Posted September 8, 2008 rispondetemi please! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts