Jump to content

mi potreste mettere in ordine di efficenza questi filtri??

PiNk_DiAmOnD

Recommended Posts

Salve dovrei fare una scelta...

mi si propongono questi filtri, non vorrei sapere tanto quale di questi è il migliore, ma vorrei ke mi stilasse una graduatoria dal migliore al peggiore...

E magari se qualcuno ha qualche difetto di qualche filtro da dirmi, ben venga...eliminiamo lo scadente hihihi

Filtri Esterni:

Askoll Pratiko

Tetratec

Hydor Prime

Resun

BluExtreme

Eheim

Fatemi sapere, e grazie mille in anticipo!!!:smile-big::smile-big::smile-big:

io ho da poco preso il pratiko 200 è il mio primo filtro esterno, quindi non ti posso fare paragoni con gli altri.

l'ho preso perchè molti lo hanno e sono soddiafatti, e molti per tanti piccoli dettagli lo repurano il miglior filtro.

ti posso dire che fisicamente è solido e robusto, unica pecca manca una maglia per prenderlo in mano comodamente.

per il lato di filtraggio non posso dirti molto, è ancora in matutenzione, però montandolo ti posso dire che mi pare facile da pulire, soprattutto le spugne.

nella confezione ci sono già cannolicchi sufficienti a riempire 2 cestelli, più 2 sacchetti di carbone attivo, sufficienti per riempire l'ultimo cestello che è diviso in 2 parti.

altro punto a favore è che i ricambi si trovano ovunque.

ogni negozio in rete ha i ricambi per questo filtro.

il rumore di funzionamento è sopportabile, simile a una ventola da pc.

il punto a sfavore è che costa più dei tetratec, altro filtro parecchio blasonato.

:turtle:

io ho da poco preso il pratiko 200 è il mio primo filtro esterno, quindi non ti posso fare paragoni con gli altri.

l'ho preso perchè molti lo hanno e sono soddiafatti, e molti per tanti piccoli dettagli lo repurano il miglior filtro.

ti posso dire che fisicamente è solido e robusto, unica pecca manca una maglia per prenderlo in mano comodamente.

per il lato di filtraggio non posso dirti molto, è ancora in matutenzione, però montandolo ti posso dire che mi pare facile da pulire, soprattutto le spugne.

nella confezione ci sono già cannolicchi sufficienti a riempire 2 cestelli, più 2 sacchetti di carbone attivo, sufficienti per riempire l'ultimo cestello che è diviso in 2 parti.

altro punto a favore è che i ricambi si trovano ovunque.

ogni negozio in rete ha i ricambi per questo filtro.

il rumore di funzionamento è sopportabile, simile a una ventola da pc.

il punto a sfavore è che costa più dei tetratec, altro filtro parecchio blasonato.

:turtle:

grazie x le preziose info...sapevo ke il pratiko è il migliore...non avevo dubbi, ma data la vasta scelta di filtri che ci sono volevo tenermi lontana dai filtri "sòla" e sikuramente tra quelli ke ho elencato cene saranno...

addirittura cen'è uno che è come il pratiko ma costa la metà...insomma io sono fautrice del detto "Paghi poco, vale poco"...

ora aspetto anke le rsp degli altri che magari hanno avuto più filtri e molte più esperienze di noi, ma credo che veramente il pratiko è il migliore...

:cute::cute::cute:

Allora:

Migliori :D : Askoll Pratiko - TetraTec EX

Difetti :at-wits-end: : Tubi Corrugati che diminuiscono le prestazioni dei Filtri

Ti sconsiglio l' Hidor Prime, il più delle volte si rompe in mano mentre cambi i materiali filtranti ( è successo a dei miei amici e anche a Viper).

E' molto buono anche il Bluextreme della Ferplast.

Ciao

grazie cerkavo proprio questa risp ^_______^

quindi askoll, tetratec, Bluextreme...

mi puoi spiegare in ke senso si corrugano i tubi?!

assieee!

I tubi non si corrugano...SONO corrugati. Sono tipo quelli che si usano per le lavastoviglie e o le lavatrici.

Il Bluextreme (che io ho) invece ha i classici tubi verdi per innaffiare. Li sostituirò al più presto con quelli trasparenti, sperando di trovarli.

riguardo al rumore, ieri notte ci ho riflettuto mentre ero a letto e lo sentivo andare..è come il rumore di una ventola che traballa leggermente nel case..

nulla di tragico comunque..

Io ho un tetrateck 700 e mi trovo benissimo.

Pagato un cavolo(rispetto agli altri), silenzioso ed efficente (tra l'altro io lo tengo in balcone e quindi è esposto alle intemperie :D ).

Poi i ricambi li trovi ovunque....

riguardo al rumore, ieri notte ci ho riflettuto mentre ero a letto e lo sentivo andare..è come il rumore di una ventola che traballa leggermente nel case..

nulla di tragico comunque..

Io ho il Pratiko 300 e devo dire che mi trovo davvero bene, è silenziosissimo, di notte non si sente proprio (ho l'acquaterraio in camera mia). Fa rumore solo se aspira aria, ma con la leva dello starter esce subito.