PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 Salve dovrei fare una scelta... mi si propongono questi filtri, non vorrei sapere tanto quale di questi è il migliore, ma vorrei ke mi stilasse una graduatoria dal migliore al peggiore... E magari se qualcuno ha qualche difetto di qualche filtro da dirmi, ben venga...eliminiamo lo scadente hihihi Filtri Esterni: Askoll Pratiko Tetratec Hydor Prime Resun BluExtreme Eheim Fatemi sapere, e grazie mille in anticipo!!!:smile-big: Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 io ho da poco preso il pratiko 200 è il mio primo filtro esterno, quindi non ti posso fare paragoni con gli altri. l'ho preso perchè molti lo hanno e sono soddiafatti, e molti per tanti piccoli dettagli lo repurano il miglior filtro. ti posso dire che fisicamente è solido e robusto, unica pecca manca una maglia per prenderlo in mano comodamente. per il lato di filtraggio non posso dirti molto, è ancora in matutenzione, però montandolo ti posso dire che mi pare facile da pulire, soprattutto le spugne. nella confezione ci sono già cannolicchi sufficienti a riempire 2 cestelli, più 2 sacchetti di carbone attivo, sufficienti per riempire l'ultimo cestello che è diviso in 2 parti. altro punto a favore è che i ricambi si trovano ovunque. ogni negozio in rete ha i ricambi per questo filtro. il rumore di funzionamento è sopportabile, simile a una ventola da pc. il punto a sfavore è che costa più dei tetratec, altro filtro parecchio blasonato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nespolissimo 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 pratiko secondo me è il migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 30, 2008 Author Share Posted August 30, 2008 io ho da poco preso il pratiko 200 è il mio primo filtro esterno, quindi non ti posso fare paragoni con gli altri. l'ho preso perchè molti lo hanno e sono soddiafatti, e molti per tanti piccoli dettagli lo repurano il miglior filtro. ti posso dire che fisicamente è solido e robusto, unica pecca manca una maglia per prenderlo in mano comodamente. per il lato di filtraggio non posso dirti molto, è ancora in matutenzione, però montandolo ti posso dire che mi pare facile da pulire, soprattutto le spugne. nella confezione ci sono già cannolicchi sufficienti a riempire 2 cestelli, più 2 sacchetti di carbone attivo, sufficienti per riempire l'ultimo cestello che è diviso in 2 parti. altro punto a favore è che i ricambi si trovano ovunque. ogni negozio in rete ha i ricambi per questo filtro. il rumore di funzionamento è sopportabile, simile a una ventola da pc. il punto a sfavore è che costa più dei tetratec, altro filtro parecchio blasonato. grazie x le preziose info...sapevo ke il pratiko è il migliore...non avevo dubbi, ma data la vasta scelta di filtri che ci sono volevo tenermi lontana dai filtri "sòla" e sikuramente tra quelli ke ho elencato cene saranno... addirittura cen'è uno che è come il pratiko ma costa la metà...insomma io sono fautrice del detto "Paghi poco, vale poco"... ora aspetto anke le rsp degli altri che magari hanno avuto più filtri e molte più esperienze di noi, ma credo che veramente il pratiko è il migliore... :cute: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Allora: Migliori :D : Askoll Pratiko - TetraTec EX Difetti : Tubi Corrugati che diminuiscono le prestazioni dei Filtri Ti sconsiglio l' Hidor Prime, il più delle volte si rompe in mano mentre cambi i materiali filtranti ( è successo a dei miei amici e anche a Viper). E' molto buono anche il Bluextreme della Ferplast. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 30, 2008 Author Share Posted August 30, 2008 grazie cerkavo proprio questa risp ^_______^ quindi askoll, tetratec, Bluextreme... mi puoi spiegare in ke senso si corrugano i tubi?! assieee! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamone 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 grazie cerkavo proprio questa risp ^_______^ quindi askoll, tetratec, Bluextreme... mi puoi spiegare in ke senso si corrugano i tubi?! assieee! I tubi non si corrugano...SONO corrugati. Sono tipo quelli che si usano per le lavastoviglie e o le lavatrici. Il Bluextreme (che io ho) invece ha i classici tubi verdi per innaffiare. Li sostituirò al più presto con quelli trasparenti, sperando di trovarli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 riguardo al rumore, ieri notte ci ho riflettuto mentre ero a letto e lo sentivo andare..è come il rumore di una ventola che traballa leggermente nel case.. nulla di tragico comunque.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Veramente i migliori sono gli Eheim, ma costano talmente tanto che non li usa nessuno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 E già, i migliori sono gli Eheim, basta vedere il costo dell' Eheim Professional 3 per metterti le mani nei capelli :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Io ho un tetrateck 700 e mi trovo benissimo. Pagato un cavolo(rispetto agli altri), silenzioso ed efficente (tra l'altro io lo tengo in balcone e quindi è esposto alle intemperie :D ). Poi i ricambi li trovi ovunque.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Certo, il TetraTec EX è un ottimo filtro, anche se i migliori sono senz' altro gli EHEIM anche se costano un bel po' Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonsofjudas 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 io ho l'hydor prime 30 con il riscaldadatore eth300. Vanno a bomba! funzionano benissimo e' il prezzo e' contenuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
babyvale 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 riguardo al rumore, ieri notte ci ho riflettuto mentre ero a letto e lo sentivo andare..è come il rumore di una ventola che traballa leggermente nel case.. nulla di tragico comunque.. Io ho il Pratiko 300 e devo dire che mi trovo davvero bene, è silenziosissimo, di notte non si sente proprio (ho l'acquaterraio in camera mia). Fa rumore solo se aspira aria, ma con la leva dello starter esce subito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 30, 2008 Author Share Posted August 30, 2008 vi ringrazio ragazzi ^^ ora x curiosità vado a vedere gli eheim...mi avete inkuriosita hihih Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts