Jump to content

è bene che galleggi?

simoz88

Recommended Posts

ciao a tutti. ho un dubbio....ho 2 tartarughe di circa 20 anni (quindi di modesti dimensioni). una delle 2 però in acqua galleggia, non è tanto normale vero?

Magari fai un video o una foto.

Un po' di domande:

1) Riesce ad andare a fondo ?

2) Da quanto tempo è in queste condizioni ?

Normalmente una Tartaruga va anche a fondo e non galleggia sempre.

entrambe fanno fatica a respirare dal naso, e usano la bocca facendo strani versi....ho provato a chiamare il veterinario ma ha detto che di tartarughe non ne sa nulla..........adesso le ho messe in una acquario con poca acqua, precisamente arriva fino a metà del loro guscio e una lampada a riscaldarle....cavolo è da una vita che le ho e non hanno mai avuto di questi problemi...al massimo problemi agl'occhi..non so cosa fare!!

Cos'hanno mangiato?

Mi preoccupa un po' la frase:

"ho 2 tartarughe di circa 20 anni (quindi di modesti dimensioni)."

Di solito a 3 sono già alle dimensioni massime, quindi 500 g i maschi e 3 Kg le femmine.

Dove le tieni?

Se galleggia probabilmente ha problemi di fermentazione intestinale.

entrambe fanno fatica a respirare dal naso, e usano la bocca facendo strani versi....ho provato a chiamare il veterinario ma ha detto che di tartarughe non ne sa nulla..........adesso le ho messe in una acquario con poca acqua, precisamente arriva fino a metà del loro guscio e una lampada a riscaldarle....cavolo è da una vita che le ho e non hanno mai avuto di questi problemi...al massimo problemi agl'occhi..non so cosa fare!!

è possibile che abbiano preso colpi d'aria?

dove le tieni?

al max guarda in cima alla pagina e guarda se trovi un veterinario dalle tue parti......probabilmente è fermentazione intestinale......ma urge visita dal veterinario......

al max guarda in cima alla pagina e guarda se trovi un veterinario dalle tue parti......probabilmente è fermentazione intestinale......ma urge visita dal veterinario......

Fermentazione intestinale di certo.

Gli hai dato frutta per caso ?

Sta con il posteriore in su ?

entrambe fanno fatica a respirare dal naso, e usano la bocca facendo strani versi....

no comment

si una tarta galleggia con il posteriore su..e se fosse fermentazione ntestinale, cosa dovrei fare? cmq in questi 2 giorni si sono abbastanza riprese, ora nuotano tranquille e non hanno più il naso tappato..ogni tanto gli scappa qualche starnuto..per quanto riguarda il veterinario sebbene non ne sappia moltissimo di di tarte mi ha detto di dargli un antibiotico da fargli bere e non come leggevo qui con puntura, va bene lo stesso vero? non è che facendoglielo bere lo sputino in qualche maniere quindi non faccia effetto?

si una tarta galleggia con il posteriore su..e se fosse fermentazione ntestinale, cosa dovrei fare? cmq in questi 2 giorni si sono abbastanza riprese, ora nuotano tranquille e non hanno più il naso tappato..ogni tanto gli scappa qualche starnuto..per quanto riguarda il veterinario sebbene non ne sappia moltissimo di di tarte mi ha detto di dargli un antibiotico da fargli bere e non come leggevo qui con puntura, va bene lo stesso vero? non è che facendoglielo bere lo sputino in qualche maniere quindi non faccia effetto?

Se riesci a darglielo va bene.

Solo che c'è da rimetterci le dita con delle Trachemys adulte.

In effetti è strano.

Ci sono sontomi di raffreddamento (starnuti, difficoltà a respirare) ma se stanno spontaneamente in acqua non dovrebbe essere un problema del genere.

Altrettanto non dovrebbe passare così in fretta.

Hai controllato se hanno fatto la cacca?

Fanno Basking?

Se fosse un problema intestinale dovuto a fermentazione di frutta o altri alimenti "strani" l'antibiotico non serve a nulla.