ketchup 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 salve !2 giorni fa ho aquistato 2 pardalis !una coppia un maskio e una femmina le ho prese ha 260 euro tutte e 2 !sono veramente belle !finita l estate le mettero in un grosso terrario ma per ora gli faccio godere i veri raggi del sole !datemi qualunque consiglio li accetto tutti !:laugha:ditemi tutto grazie ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 dove sono le foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARKO 85 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 foto foto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picchietto 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 io è da marzo che ne ho 1: Camilla! e grazie agli amici di tartaportal ho costruito un super terrario ed ora la mia Camilla, che pesava 19gr, ne fa 47gr!!!!! tanta verdura appassita e fieno. frutta una volta al mese in piccole quantità. no ad insalate, poco nutrienti. La mia va matta per rucola radicchio e cicoria. un po meno per la bieta. gli piacciono i spinaci. quanto hanno le tue? sai allestire il terrario? fammi sapere ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ketchup 10 Posted August 31, 2008 Author Share Posted August 31, 2008 ciao picchietto le mie pardalis sono un po piu gosse di quelle tue !quanto ti e costata ?cmq riguardo al terrario sn abbastansa informato ti volevo kieder ke usi come fondo ? io avevo pensato di usare la segatura quella ke si usa per i conigli e i criceti ke ne pensi?secondo te puo essere tossica ?o va bene!la cosa simpatica di queste tartarughe e che sn molto socievoli soppratuto il maskio ke si fa toccaree (accarezzare)se puoi dimmi dove trovare qualcosa di nutriente per le tarta ok !!!!!! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picchietto 10 Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 io per sfondo ho usato terra di campo mista a torba di sfagno.La segatura potrebbe portare allergie per via della polvere. per alimenti tutte le verdure appassite. non sempre fresche perchè rischianno lla piramidalizzazione crescendo in fretta. in natura mangiano tutto secco se pensi che vivono in africa. magari riempi la ciotola del cibo la sera e al mattino è un pochino appassita. se avanza dal giorno di prima non gettarla ma fai un mix con le verdure nuovo. mescola spesso il fieno per conigli e lasccialo anche sparso per il terrario, è anche un divertimento per loro. una volta la settimana spolvera sul cibo dell'osso di seppia e magari, lasciaglielo a disposizione sempre nel terrario. per variare una volta al mese puoi dare la frutta ma non abbondare!!! io ieri le ho dato una striscia di anguria conn poco rosso: dovorata! Insalate niente, sono molto pooco nutrienti. la mia va matta per radicchio rucola e cicoria. cogli il tarassaco nei campi. prova anche le foglie di fico(basta che no siano trattate). ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts