Jump to content

domanda?!

Jessicadoll

Recommended Posts

Vorrei farvi un paio di domandine, adesso che sono uscita a vedere un attimo le mie bimbe di terra, ho notato che si sono messe sotto la segatura :doha: è normale???? perchè lo fanno??

e poi un'altra domanda, io volevo comprare della terra per mettergliela sotto come base, ha queste cose posso comprarla?? adesso vi dico i valori e il contenuto :

-Carbonico organico 10%

-azoto totale 0.5%

-sostanza organica 20%

-contenuto ph 5.5 - 6.8

posso prendergliela ..

eh ma non ce l'ho la terra di campo :( ho trovato la torba ma mi può vendere 250kg di torba normale, eh ma dove me la metto? a me ne serve poca :S non cosi tanta .. e spendere tutti quei soldi cosi non mi pare il caso ... ma sai perchè si mettono sotto nascoste?

ufff ok ... ma in sacchetti piccoli la torba non l'ho proprio ttrovata uff ... :( posso prendere quella per le piante al massimo?!! e come mai si mettono sotto??

Le neonate si interrano molto, è normale e lo fanno per due motivi o hanno caldo o hanno freddo, lo fanno per termoregolarsi.

quindi se le vedi interrarsi a mezzogiorno, primo pomeriggio sarà perchè il sole picchia troppo e fa caldo, quando invece si interrano di sera fino alla mattina presto quando esce il sole lo fanno per scaldarsi

puoi prendere anche terra per le piante però stai super attenta che non sia trattata.

l'inconveniente di quella terra è che si asciuga e si riduce molto più rapidamente della torba che invece trattiene meglio l'umidità

puoi prendere anche terra per le piante però stai super attenta che non sia trattata.

l'inconveniente di quella terra è che si asciuga e si riduce molto più rapidamente della torba che invece trattiene meglio l'umidità

beh l'hanno fatto nel pomeriggio dalle 4 circa .. ma strano non batte sole ... ne fa freddo anzi le temperature qui sono buone .. fa un pò caldo ma non cosi tanto caldo ...

ok proverò .. a cercare la torba .. oppure posso umidire con degli spruzzi d'acqua quella terra dei fiori .. adesso vedo, però sono li da ore messe sotto la segatura, tipo, è la base che si mette ai conigli .. quella di legno .. piccole spero nulla di che non mi devo preoccupare

stai tranquilla, le mie stanno interrate praticamente tutto il giorno, escono solo alla mattina, stanno un pò fuori, mangiano e poi ritornano sotto

ahhh ok grazie infiniteee eheeh mi ero preoccupata, però oggi non hanno mangiato mmmm va beh però se lo dici tu stò più tranquilla ...

so stata anche fortunata so un maschio e une femminuccia :D

noooooooooooo

non è possibile come non hai la terra di campo?

anche a new york ce n'è dove vivi?

e cosa leggo la SEGATURA?

nooooooooooooooo la segatura non va assolutamente bene ma come si fa?

ovviamente non prendertela, io quando do i consigli son o un tantino diretto e poco dolce ma usa la terra di campo e vai sul sicuro

Ok devo cercarla ... :( abito in penisola sorrentina ... vico equense esattamente, sono andata in due parti a cercarla .. e vendevano solo terra delle piante ... solo quella ... aspetto mio suocero domenica o lunedi .... glie la levo, solo che era l'unica cosa che avevo no non me la prendo :( io voglio solo il bene delle piccole

non ci siamo capiti la terra di campo non si vende, sta nei campi, in giardino nei parchi ovunque, ci vuole solo una pala e dei secchi

noooooooooooo

e cosa leggo la SEGATURA?

nooooooooooooooo la segatura non va assolutamente bene ma come si fa?

so di molti allevatori che la usano e si trovano bene non è segatuta ma è lettiera per roditori depolverizzata la usano il primo anno per le piccoline appena nate

non sono appena nate, beh adesso glie la levo .. ah capito volevo comprare la torba e l'ho presa, eh solo che dove vado io nei campi a prender la terra cosi non mi sembra il caso :S mo ho comprato della terra gli metterò quella ..

Forse potresti andare nelle campagn più vicina a casa tua con un secchio e una pala (questa magari te la fai prestare) e ne prendi quanta te ne serve. Così hai la terra di campo. Credo che nessuno se la prenda se gli freghi un paio di kg di terra!