sturmele 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 Ciao a tutti, Io ho due THH di età ignota (erano di un amico che non le ha più potute tenere). Sono arrivate qui da noi esattamente un anno fa e si sono ambientate da dio, tra gatti e cane. Anzi, il ns. cane gli fa da pastore. Ma da circa un mese hanno iniziato a diventare iperattive, tanto che le trovavamo in fondo dall'altra parte del giardino, il che significa che si lanciavano dal giardino rialzato di ca. 20 cm!! Ora abbiamo messo una pedana, di modo che possano salire e scendere. A cosa potrebbe essere dovuto il fatto che si sono scatenate? Le stavo osservando proprio ora, e ho visto di nuovo che una faceva questo strano movimento con la testa e le zampe anteriori: su e giù, su e giù, appena percettibile. Che cosa significa? E un'altra domanda: se una tarta ade da ca. 50 cm di altezza, si può far male? Ovvero, oggi mio figlio ne aveva una in mano e gli è scivolata... A me pare che stia bene, ma era giusto per capire quanto resistente è la corazza! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
suelo 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 quel movimento ritmico di testa e zampe anteriori è normale, lo fanno tutte, anche le baby. per la caduta dipende dall'età della tarta e da come cade. credo che un adulta si possa scheggiare la corazza o anche farsi male al muso o zampe se cade male, per una baby avendo il carapace meno duro se cade da una certa altezza potrebbe lesionare qualche organo interno Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabione 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 quel movimento ritmico di testa e zampe anteriori è normale, lo fanno tutte, anche le baby. per la caduta dipende dall'età della tarta e da come cade. credo che un adulta si possa scheggiare la corazza o anche farsi male al muso o zampe se cade male, per una baby avendo il carapace meno duro se cade da una certa altezza potrebbe lesionare qualche organo interno quoto in tutto la risposta. la mia graptemys(lo so è di acqua^) che mi è stata donata da 1 vicino che si è trasferito è caduta dal primo piano del balcone. per sua fortuna è atterrata sull'aiuola e ha attutito la caduta^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
sturmele 10 Posted August 29, 2008 Author Share Posted August 29, 2008 Grazie per le rapide risposte. No, non si è scheggiata e nemmeno è caduta di muso/sedere... Complimenti per la tarta paracadutista! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 dipende da come cade, per il fatto che siano più attive dipende dalla temperatura ideale che stanno vivendo da te Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts