Jump to content

info sesso horsfieldi

Recommended Posts

ho una tartaruga horsfieldi di circa 2 anni e mezzo. vorrei riuscire a capire se è maschio o femmina, da quello che ho letto sono 3 i mezzi per distinguerli:1.piastrone concavo nei maschi e piatto nelle femmine;2.coda più lunga nei maschi e più corta nelle femmine;3. scuti anali con angolo più ampio nei maschi e più stretto nelle femmine. visto che la mia tarta è ancora piccola su quali di questi mezzi posso basarmi? un negoziante mi ha detto che guardando gli scuti anali quelli che formano un angolo più ampio sono femmine e viceversa maschi ( esattamente il contrario di quello che ho letto sui siti). potete aiutarmi al riguardo? grazie!!

• Administrators

A 2 anni è impossibile capire il esso.

Minimo devi attendere altri 4-5 anni.

Ciao cioa

ciao... a me quello del negozio ha detto che la mia horsfieldi è un afemmina e che ha tre anni?? come sarà riuscito a capirlo?

pogio per le hors capire la differenza tra maschi e femmine è ancora + facile che non nelle hh:

anche se nn è molto romantico, devi guardare il buchino del sedere:

i maschi lo hanno a forma di lunga fessura che arriva fin verso metà coda

le femmine lo hanno a forma di asterisco..esattamente così * (un pò come le hh)

inoltre i maschi hanno un cappuccio sulla punta della coda ad uncino (un vero e proprio rostro) che li aiuta ad agganciarsi a terra durante l'accoppiamento