pogio 10 Posted July 8, 2006 Share Posted July 8, 2006 ho una tartaruga horsfieldi di circa 2 anni e mezzo. vorrei riuscire a capire se è maschio o femmina, da quello che ho letto sono 3 i mezzi per distinguerli:1.piastrone concavo nei maschi e piatto nelle femmine;2.coda più lunga nei maschi e più corta nelle femmine;3. scuti anali con angolo più ampio nei maschi e più stretto nelle femmine. visto che la mia tarta è ancora piccola su quali di questi mezzi posso basarmi? un negoziante mi ha detto che guardando gli scuti anali quelli che formano un angolo più ampio sono femmine e viceversa maschi ( esattamente il contrario di quello che ho letto sui siti). potete aiutarmi al riguardo? grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted July 9, 2006 Administrators Share Posted July 9, 2006 A 2 anni è impossibile capire il esso. Minimo devi attendere altri 4-5 anni. Ciao cioa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michel 10 Posted July 9, 2006 Share Posted July 9, 2006 ciao... a me quello del negozio ha detto che la mia horsfieldi è un afemmina e che ha tre anni?? come sarà riuscito a capirlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
laracroft 10 Posted July 9, 2006 Share Posted July 9, 2006 Forse sapeva a che temperatura sono state incubate le uova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 9, 2006 Share Posted July 9, 2006 forse ha detto una cosa a caso..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
laracroft 10 Posted July 9, 2006 Share Posted July 9, 2006 Da piccole sembrano tutte femmine oltretutto, no? Per via della codina piccola... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eleonora 10 Posted July 9, 2006 Share Posted July 9, 2006 pogio per le hors capire la differenza tra maschi e femmine è ancora + facile che non nelle hh: anche se nn è molto romantico, devi guardare il buchino del sedere: i maschi lo hanno a forma di lunga fessura che arriva fin verso metà coda le femmine lo hanno a forma di asterisco..esattamente così * (un pò come le hh) inoltre i maschi hanno un cappuccio sulla punta della coda ad uncino (un vero e proprio rostro) che li aiuta ad agganciarsi a terra durante l'accoppiamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts