Jump to content

Problema


petri

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato.

Possiedo da tanti anni delle tartarughe hermani hermani, negli ultimi anni hanno cominciato ad accoppiarsi regolarmente, ed ogni anno mi nascono dalle 20 alle 30 tartarughe.

 

Ora la cosa stà diventando un problema, perchè non sò più dove metterle, ho iniziato a liberarne un pò in un parco regionale, dove ne ho sempre viste in libertà.

 

Sapete dirmi se c'è un posto dove poso portarle?

Link to comment
Share on other sites


Eheheheh, ripopoli la natura :D

 

Io cmq diminuirei anche gli accoppiamenti, tienile casomai un pò divise.. anche per dare pace alle femmine :D

In natura percorrono km e km e non è che si trovino sempre insieme maschi e femmine.. per cui sono piu rari gli accoppiamenti :)

 

Per darle via, parchi naturali sono ok.. sennò c'è il carapax di grosseto (possibile?) che le prendono, però non so come le tengano..

In bocca al lupo :D

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a dividerle, ho 3 femmine ed un maschio, ho messo il maschio fuori dal recinto ma passava tutto il giorno a cercare di scavalcare e tornare dalle sue pollastrelle, il vecchio volpone...

 

Quindi alla fine l'ho rimesso dentro, mi dispiaceva...

Link to comment
Share on other sites

Il maschio l'ho visto nascere, ora ha circa 30 anni, le femmine non ricordo perchè me le diedero tanti anni fà, poi ho tutte le altre di varie grandezze, fino alla ultime nate dell'anno scorso!

 

Anche a me dispiace darle via, ma troppe non posso tenerle, starebbero male anche loro, quindi preferisco liberarle subito in modo che si abituino da piccole a vivere in libertà.

 

Io abito a Roma nord.

Link to comment
Share on other sites

PETRI

 

 

una femmina rimane feconda x 4 anni dopo l'ultimo accoppiamento, quindi visto che il maschio è con loro avrai baby fino al 2012.

 

L'unica soluzione x non avere baby è allontanare il maschio... poverino lo so, ma se non puoi tenerle è meglio questo di altro.

 

Oppure regala le f a chi vuole uova.... e tu risolvi il problema.

 

Puoi darle anche in affido temporaneo, finche fanno uova, ma allora devi risolvere il problema che non è certo facile, purtroppo se si hanno maschi e femmine il risultato son le schiuse.

 

PERDONA

ma non mi trovi d'accordo con il ripopolamento che hai deciso di fare, se leggi in giro, le tarta allevate da noi, si son immunizzate contro alcuni virus, faccio un esempio.... i raffreddori,,,, se vengono a contatto con tarta libere queste RISCHIANO DI MORIRE...

Sarebbe + giusto allora portare le piccole alla forestale, di averle trovate in mezzo alla strada, loro sanno come ripopolare.... le tarte devono essere controllate e monitorate, non deve essere una cosa fatta a c...o sorry x il mio inglesismo, ma quando leggo fatte così NON POSSO NON DIRE LA MIA.

 

Tu abbandoresti tuo figlio in un bosco, o lo porteresti davanti ad una chiesa dove sei sicuro che starà meglio?

 

I problemi vanno trattati ALLA BASE.... questo che stai facendo NON è giusto x le tarta.

 

Non vuole essere una critica, ma ...........forseeeeeeeeeeeee non hai pensato a tutto.

 

ciao

Edited by magbi
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

A che età le rilasci?

Rilasciarle a meno di 7 anni di età è condannarle a morte certa.

Anche io abito a Roma nord e i parchi sono infestati dai cinghiali che con il loro fine olfatto le scovano e la mangiano in un boccone....

Tempo fa trovai un guscio sgranocchiato.

Al carapax hanno adottato il protocollo dei 7 anni perché hanno visto che a quella età riescono a raggiungere una consistenza che permette al cuscio di resistere ai cinghiali.

 

Forse solo l'Insugherata è priva di cinghiali.

 

Anni fa alcune oasi WWF le prendevano.

Edited by tartagnan
Link to comment
Share on other sites

CONCORDO CON TARTAGNAN

 

liberarle ... vuol dire condannarle a morte certa, E x i cinghiali, son ottimi bocconi anche a 7 anni. A questo punto meglio un centro come il Carapax.

 

 

x Gegia

mi trovi d'accordo ill mashio va tenuto da solo

 

X far stare bene una tarta (ovvero farlo accoppiare) se ne hanno tante e si devono abbandanorare... meglio non farle nascere, non ti è mai venuta l'idea... di regararlo? e di farlo stare tranquillo da solo?

Edited by magbi
Link to comment
Share on other sites

Prova a spargere la voce in qualche ambulatorio veterinario, di solito le tarte di terra in regalo sono molto richieste, meglio ancora qualche studio veterinario per rettili.
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, quest'anno ho avuto 47 nascite!!!

 

Il recinto è un tappeto di tartarughine...

 

comunque ho sparso un pò la voce, internet, amici, colleghi, ho tantissime richieste e penso di aver risolto il problema.

 

Comunque il parco dove le ho lasciate è proprio quello dell'insugherata, dove da ragazzino mi ricordo che era facilissimo trovarle.

 

I cinghiali lì non ci sono...

Edited by petri
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.