Jump to content

Carapace asimmetrico

Rosiel

Recommended Posts

:soldier:salve a tutto il forum...posso raccontarvi una storiella simpatica?

Da ieri grazie alle mie cuginette di 6 e 7 anni sono in possesso di una nuova tartarughina:turtle:...Dopo aver implorato mia zia perchè gliene regalasse almeno una, sono state accontentate mercoledì scorso! nemmeno passato un giorno di giochi(=torture) si sono accorte che qualcosa non andava..la (s)fortunata, secondo loro: "ha il guscio rotto" "mamma ha scelto male"..non l'hanno più toccata(letteralmente). :thinking:...e hanno ben pensato di regalarmela. -mi hanno preso per una pensione per animali-

Ora...vi faccio vedere le foto della piccola che naturalmente non ha il guscio rotto, (ma quando me lo hanno detto ho seriamente creduto che lo fosse) solo un pò anomalo..

http://img371.imageshack.us/img371/7389/280820081232cz2.th.jpghttp://img371.imageshack.us/img371/6824/280820081233gw8.th.jpg

....è 2.8 cm..credo sia una tss (confermate?smentite?)

come ho già detto..ce l'ho da meno di 24 ore, non ha mangiato NULLA, e secondo mia zia da quando l'ha comprata non ha voluto mangiare nemmeno le molliche di pane...:wilt: (...magari scherzava).

adesso avrei delle domandine...:cute: in primis -la cosa mi preme- gli scuti anomali le porteranno qualche disagio futuro?qualcuno del forum ne ha una simile e può in qualche modo rassicurarmi che comunque crescerà bene? non mi era mai capitata una tartarughina così (ne ho un'altra di un anno che aveva una placca un pò rovinata quando l'ho presa,però dopo la muta è tornata perfetta).

Insomma..qualunque informazione,consiglio..

non ho fatto le foto del piastrone perchè avevo paura di stressarla troppo ma quello mi sembra nella norma -un pò incavato forse,ma magari perchè è magra-

:weep:Se avete letto fin qui vi ringrazio tantissimo... e scusate la lunghezza e il mezzo sfogo iniziale!

le scaglie anomale non portano nessun problema.

anzi a volte le tarte con scaglie anomali particolari sono ricercate dai collezionisti.

è una TSS pura,per il cibo non ti preoccupare se le tue "adorate" cuginette l hanno torturata è facile che sia spaventata e non mangi,lasciala tranquilla e vedrai che inizia a mangiare

si concordo con lui ... è normale, anzi sei stato fortunato .. sono carucce ste cose, e non le comporterà nualla ... come ha detto lui e ripeto, sarà molto spaventata, già sono molto paurose di loro, se poi hanno giocato con la piccola sarà spaventatissima, lasciala li .. lasciagli del mangiare vedrai a volte ci mettono qualche giorno e vedrai che mangerà, facci sapere :D ehehe cmq è dolcissima

a si sono ereditarie? non credevo, pensavo fosse un particolare della nascita .. ma non che magari uno dei genitori l'avesse, magari non i genitori ... potrebbe essere ... cmq è deliziosa :D anche la mia di terra ha un particolare al carpace

in effetti appena l'ho vista me ne sono innamorata..:in-love:..è minuscola!!! sono abituata a vederle grandi e fameliche tutto il dì. Purtroppo alle cuginette è venuta la smania perchè hanno visto le mie,e ne volevano una loro...ma per come si sono messe le cose è stata fortunata-bè..tolte le torture,ovvio-

:cute:grazie per le rassicurazioni!temevo solo che avrebbe potuto risentirne in qualche modo durante la crescita. Comunque nella vaschetta c'è da mangiare..spero si riprenda e che non prolunghi troppo il digiuno! anche se non mangia fa basking e questo mi fa ben sperare.

:neutral:davvero sono ereditarie? ma c'è un motivo per il quale alcuni esemplari nascono così?mutazione? sono solo curiosa..pensavo dipendesse da qualche problema durante l'incubazione,ecco.

una delle mia tartarughine (che però sono di terra) ha una di queste scaglie anonime, o per meglio dire è asimmetrica...

però i genitori sono perfetti, dunque com'è?!?

o forse l'ha presa dai nonni...

eh la stessa cosa che ho chiesto io .. magari dai nonni o altri indietro .. io pensavo anche che magari fosse qualche problema di incubazione o comunque una cosa della piccola tartarughina .. si si anche a me una di terra ha questa cosa asimmetrica :p