Jump to content

Help-me Razza E Sistemazione

giulio78

Recommended Posts

Ciao, ho bisogno di aiuto!!

Mi sono state regalate 2 tartarughine ed io proprio non me ne intendo....

Mi dite di che razza sono??

Mi sto anche documentando di qua e di là per cercare di trattarle bene. Esiste una specie di manuale su come alimentarle bene eccetera.

Mi consigliate anche cosa devo comprare per farle stare bene (tartarughiera, lampada???, regolatore, filtro, ecc..)

La misura che penserei di acquistare è di circa 80

cm, cosa ne pensate???

Ringrazio anticipatamente

quoto x le foto, carapacie (sopra), piastrone (pancina) e testolina, nn prendere una tartarughiera piuttosto un bel acquario, x il cibo guarda nella sezione alimentazione e li troverai tt quello ke ti serve!!! :turtle:

solite cose... ridagliele indietro!!! chi te le ha date senza che tu ti sia documentato o preparato, non ne capisce molto...

????????? xkè deve restituirle????? nn ci sto capendo niente!!!!

Servono le foto per la specie delle tartarughine. Esistono manuali sull'alimentazione e su tutto ciò che devi sapere sulle tarta ( vedi sezione libri del forum o visita il mio blog, se ti puo' essere di aiuto ).

La vasca è preferibile in vetro poichè più semplice da pulire. Per le dimensioni: più grande è meglio è .

Il filtro è preferibile esterno, come potenza almeno il doppio dell'acqua dell'acquario.

La lampada è essenziale per mantenere al caldo le tue tartarughe senza esporle ogni giorno al sole diretto su balcone o terrazza. Nei negozzi di acquariologia ne trovi di molti tipi.

Anche il termoriscaldatore è molto importante per mantenere la temperatura dell'acqua calda al punto giusto, si attiva da solo appena la temp di abbassa di qualche grado.

Ti consiglio comunque di informarti con libri ( come " guida alle tartarughe acquatiche" di Millefanti Massimo , facilmente reperibile nei negozzi di acquariologia ) o blog ( vedi mia firma ) .

solite cose... ridagliele indietro!!! chi te le ha date senza che tu ti sia documentato o preparato, non ne capisce molto...

luca nessuno nasce "imparato" io ho avuto 2 tartarughe in regalo x natale e nn ne sapevo nulla di tartarughe poi stando qui e girando altri forum e aquistando libri mi sono documentato acquisendo un pò di esperienza come te e tutti del resto.

luca nessuno nasce "imparato" io ho avuto 2 tartarughe in regalo x natale e nn ne sapevo nulla di tartarughe poi stando qui e girando altri forum e aquistando libri mi sono documentato acquisendo un pò di esperienza come te e tutti del resto.

Giusto...l'importante è prendersene cmq cura!!Alla fine solo il fatto ch sia venuto qui a chiedere info mi fa pensare che potrebbe diventare un grande amante delle nostre piccole amiche!!!

Sarebbe buona cosa informarsi prima di acquistare/farsi cedere animali, così come cedere animali solo a chi ha già esperienza e/o si è già informato!

Nel periodo di "scuola" chi si prende cura correttamente di sti animali? Eppoi certe operazioni, tipo la preparazione della vasca, va fatta inderogabilmente prima! Non puoi inserire delle tarte in acqua di rubinetto col filtro non maturato ecc.

Ci sono delle tappe da rispettare...