RAFFY90 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 come da titolo quanto diventa grande una tss e in quanti anni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MICHELIN 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 Se maschio sui 15 cm , se femmina può arrivare oltre ai 20 cm... Per il tempo di crescita dipende dall'alimentazione, dall'allevamento.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 Le femmine intorno ai 20 ( a volte anche di più ) i maschi generalmente non superano i 18... Però la crescita dipende dall'alimentazione: più le dai da mangiare, più cresce! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 Le femmine intorno ai 20 ( a volte anche di più ) i maschi generalmente non superano i 18... Però la crescita dipende dall'alimentazione: più le dai da mangiare, più cresce! Se maschio sui 15 cm , se femmina può arrivare oltre ai 20 cm... Per il tempo di crescita dipende dall'alimentazione, dall'allevamento.... quoto e aggiungo ke dipende anke se ha fatto il letargo Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabiothebest 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 io ho una femmina di tss ed è 18 cm...il maschio di solito non supera i 15 cm...effettivamente però dipende da quanto le dai da mangiare...ma anke dallo spazio che hanno a disposizione perkè se stanno bene nell'ambiente dove si trovano cresceranno di più e più velocemente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAFFY90 10 Posted August 28, 2008 Author Share Posted August 28, 2008 quoto e aggiungo ke dipende anke se ha fatto il letargo allora + di 15-20 cm non diventano grandi??? se non fanno letargo ke succede??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabiothebest 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 se non fanno letargo il loro istinto di ripoduzione è un pu' più spento....ma cmq non succede nulla...si cmq si più di 15-20 cm non dovrebbero crescere Link to comment Share on other sites More sharing options...
mvm 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 all'incirca la mia è cosi: scherzo dai al massimo le femmine raggiungono 25 cm. di carapace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 in natura le femmine arrivano a 28cm di carapace ma devono essere esemplari vecchiotti,in cattività se alimentate troppo possono superare oltre i 30cm... ne ho vista una a rovigo che la vendeva un tipo ed era immensa superava i 30cm alla grande (forse se lo ricorda pure hayez...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 cmq aggiungo...che se la tarta non fa il letargo....vive molto di meno di una ke lo fa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 la mia è un maschi ed è circa 18 di carapace ma le femmine anche fino ai 25.....ciao ciao:smile-big: Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 Le dimensioni massime sono di 15-18cm per i maschi, le femmine arrivano anche a 28-30cm....però dipende molto anche dal modo di allevamento!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paternostro 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 ma allora e vero che se si trovano in un luogo piccolo non crescono piu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 ma allora e vero che se si trovano in un luogo piccolo non crescono piu? Nn credo dipenda da quello.....dipende credo più che altro dal tipo di alimentazione, dal fatto che fanno il letrago oppure no....cose di questo genere!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAFFY90 10 Posted August 29, 2008 Author Share Posted August 29, 2008 ma allora e vero che se si trovano in un luogo piccolo non crescono piu? non dipende x niente dal luogo ma dal cibo xke ho 2 tss da circa 3 o 4 mesi e alimentandole a pesce sono diventate + grandi di quella della mia raga ke le ha da + di un anno e la alimenta solo a gamberetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts