edward88 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli, la mia tartaruga d'acqua dolce è da circa una settimana che non mangia quasi nulla e sta praticamente sempre sopra la pietra all'asciutto, cosa può essere?? Devo aggiungere che come mi avevano consigliato nel negozio dove l'ho presa, dopo che è cresciuta un po' e quindi ho potuto aumentare molto il livello dell'acqua nell'acquario, ho preso un pezzo di polistirolo e l'ho lasciato galleggiare sulla superficie in modo che lei ci potesse salire sopra anzichè usare le pietre per stare all'asciutto. Il problema è che dopo aver messo il polistirolo sono partito per 4 giorni e ho lasciato la tarta alle cure dei miei genitori, quando sono tornato il polistirolo era molto consumato nei bordi e c'erano molti pezzi che galleggiavano in acqua, quindi ho subito pulito l'acquario e da allora lei si comporta così, oltretutto sono sicuro che abbia mangiato del polistirolo perchè le feci ne contengono, sono molto triste, vi prego di aiutarmi, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 innanzi tutto hai fatto bene a eliminare il polistirolo molto nocivo......e per fare una bella cosa potresti portarla da un veterinario e spiegar bene cosa ha mangiato...... perche probabilmente si è intossicata con il polistirolo....per l'area galleggiante esistono molti modi per esempio con del sughero.....oppure io ho comprato un acquario apposta....cmq urge una visitina urgente dal veterinario se non sai dove andare guarda in veterinari in cima alla pagina questa è la foto del mio acquario..... http://img83.imageshack.us/img83/3664/27082008009ku0.jpg http://img83.imageshack.us/img83/3664/27082008009ku0.fd936c8870.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 anke secondo me può essere costipazione per il polisterolo... le mie mordono anke il sughero! Figuriamoci il polisterolo... hai pensato già ad un altra isola??(nel senso, ne hanno un altra spero dove poggiarsi ora!) vai dal vete...e in bokka al lupo a te e alla pikkola ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
edward88 10 Posted August 28, 2008 Author Share Posted August 28, 2008 Ok, ho visto che c'è un veterinario nella mia città quindi sono fortunato, giusto per curiosità, avete idea di quanto mi farà spendere circa?? grazie per l'aiuto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 dipende se il veterinario è onesto io per esemio sono appena tornato dal veterinario per la mia trovatella per la strada per operarla mi ha chiesto 70 euro.....calcola che la deve addorm. e poi mi da anche tutte le varie medicazioni da fare......poi calcola te....pero non far mai piu lo sbaglio del polistirolo....prova a mettere una foto della poverina..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 questo si ke è onesto...il mio solo x prenderle in mano vuole 50 eurottoli ò___ò Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 per una visita può variare dai 30 ai 70 euro..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts