Jump to content

Inattività, inappetenza e sonnolenza della mia tartis...aiuto!!


edward88

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli, la mia tartaruga d'acqua dolce è da circa una settimana che non mangia quasi nulla e sta praticamente sempre sopra la pietra all'asciutto, cosa può essere??

Devo aggiungere che come mi avevano consigliato nel negozio dove l'ho presa, dopo che è cresciuta un po' e quindi ho potuto aumentare molto il livello dell'acqua nell'acquario, ho preso un pezzo di polistirolo e l'ho lasciato galleggiare sulla superficie in modo che lei ci potesse salire sopra anzichè usare le pietre per stare all'asciutto. Il problema è che dopo aver messo il polistirolo sono partito per 4 giorni e ho lasciato la tarta alle cure dei miei genitori, quando sono tornato il polistirolo era molto consumato nei bordi e c'erano molti pezzi che galleggiavano in acqua, quindi ho subito pulito l'acquario e da allora lei si comporta così, oltretutto sono sicuro che abbia mangiato del polistirolo perchè le feci ne contengono, sono molto triste, vi prego di aiutarmi, grazie.

Link to comment
Share on other sites


innanzi tutto hai fatto bene a eliminare il polistirolo molto nocivo......e per fare una bella cosa potresti portarla da un veterinario e spiegar bene cosa ha mangiato...... perche probabilmente si è intossicata con il polistirolo....per l'area galleggiante esistono molti modi per esempio con del sughero.....oppure io ho comprato un acquario apposta....cmq urge una visitina urgente dal veterinario se non sai dove andare guarda in veterinari in cima alla pagina questa è la foto del mio acquario..... http://img83.imageshack.us/img83/3664/27082008009ku0.jpg

http://img83.imageshack.us/img83/3664/27082008009ku0.fd936c8870.jpg

Link to comment
Share on other sites

anke secondo me può essere costipazione per il polisterolo...

le mie mordono anke il sughero! Figuriamoci il polisterolo...

hai pensato già ad un altra isola??(nel senso, ne hanno un altra spero dove poggiarsi ora!)

vai dal vete...e in bokka al lupo a te e alla pikkola ^^

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho visto che c'è un veterinario nella mia città quindi sono fortunato, giusto per curiosità, avete idea di quanto mi farà spendere circa?? grazie per l'aiuto!!
Link to comment
Share on other sites

dipende se il veterinario è onesto io per esemio sono appena tornato dal veterinario per la mia trovatella per la strada per operarla mi ha chiesto 70 euro.....calcola che la deve addorm. e poi mi da anche tutte le varie medicazioni da fare......poi calcola te....pero non far mai piu lo sbaglio del polistirolo....prova a mettere una foto della poverina.....
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.