Jump to content

problemi zeolite

nespolissimo

Recommended Posts

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come ti ho detto l'acqua era limpidissima perke il carbone tratteneva i colori..e l'effetto torbido...la zeolite cmq va messa...e prima di metterla va sciacquata abbondantemente..

io ho il pratiko 400, e ho nell'ordine dal basso, zeolite 1 sacchetto da 300g, carboni 2 sacchetti da 100g, canolicchi 2 da 250 e canolicchi 2 da 250... e l'acqua è limpida...

la zeolite mettila in uscita (in basso) come dovrebbe essere il carbone, potresti anche mettere nella vaschetta in basso uno scomparto (mezza vaschetta) di zeolite e mezza di carboni...

prova, ma devi trovare la zeolita in sacchetti piccoli

no direi che è sempre meglio lasciarla nei loro sacchettini, sopratutto il cabone, sennò se ne possono andare in giro per il filtro e intasartelo, questo forse è il problema "dell'inquinamento" della tua vasca, se invece nn li hai ancora messi sfusi nn so il problema.

cmq ti consiglio di mettere la loro retina sempre!

io la zeolite della wave l'ho dovuta usare tutta.. 1 sacchetto grande! mettendo a cavallo del divisorio della vaschetta il sacco di zeolite :D

Edited by warlock

io come calzetta per la zeolite sto usando le calze da donna:kissa:. ne ho messo un 200-250gr e ho chiuso il tutto con un semplice nodo............unico problem: la calza si può sfilare:smile-big::laugha:

io invece ho il 200 e l'ordine è questo 2 cestelli di cannolicchie e 1 di zeolite e l'acqua è torbida prima lo stesso discorso ma con i carboni ed era super limpida

ma ancora nn l'hai capito ke la limpidezza te lo da il carbone?...te l'avro' ripetuto 100 volte <_ ricorda ke devi cambiarlo una volta ogni settimane o al mese...dipende...se l inizi a vederla ingiallita significa il carbone e intasato ed da buttare>

oddio...e ki ha detto butta via la zeolite?...quella serve piu' del carbone...il carbone e' solo per togliere i colori sgradevoli...residui di medicine..odori...trattiene tutto finke nn si "ingolfa"...la zeolite serve per il processo di trasformazione dell'azoto in composti meno inquinanti...coaudiova il lavoro dei cannolikki..

nel mio pratiko 200 tengo i primi due cestelli pieni di cannolikki...e il terzo meta' zeolite e meta' carbone..ovviamente a strati orizzontali..

quindi usali entrambi...