daniele88 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 ho una tarta baby e per mangiare come posso fare a darglielo? e cosa posso darle da mangiare? grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 ciao, metti delle foto della piccola cosi possiamo vedere di ke specie è! io alle mie quando erano piccole gli davo gamberetti secchi con gli stiks (pellets) spezzetati e i gamberetti sgusciati tagliati a pezzettini!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 hai sbagliato sezione-.....un moderatore provvederà a spostarla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted August 28, 2008 Author Share Posted August 28, 2008 la mia flash è cosi: http://img530.imageshack.us/img530/5006/28082008010im4.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 ciao, metti delle foto della piccola cosi possiamo vedere di ke specie è! io alle mie quando erano piccole gli davo gamberetti secchi con gli stiks (pellets) spezzetati e i gamberetti sgusciati tagliati a pezzettini!!! :soldier:oh no gammarus no!:soldier: :winka: Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted August 28, 2008 Author Share Posted August 28, 2008 perche oh no?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 perche oh no?????? Perchè non si danno i gammarus....fanno + male che bene, ed è sbagliatissimo basare la dieta su una monoalimentazione: bisogna variae +possibile!! Per una baby: Pesce fresco (o decongelato): latterini, alborelle, pasce ghiaggio, gamberetti, alici e sardine e in genere tutto il pesce(meglio d'acqua dolce) Insetti (camole della farina) Pellet di ottima marca (una volta a settimana) carne bianca (con parsimonia) e se riesci anche verdura come radicchio,indivia, trifoglio, tarassaco,....(da piccole difficemente mangiano verdura ma è meglio se riesci ad abituarla) cmq nella sezione alimentazione trvi di tutto e di più!!Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 se li microndi x qualke secondo e li mixi con pesce e stik ti assicuro ke x le baby sono un toccasana!!! fanno male solo se gli dai solo quelli x molto tempo... testato!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 Dati ogni tanto sicuramente non fanno male....cmq sempre meglio i pellet.... Però non mi sembra idonea l'alimentaziione che gl avevi consigliato: io alle mie quando erano piccole gli davo gamberetti secchi con gli stiks (pellets) spezzetati e i gamberetti sgusciati tagliati a pezzettini!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 se li microndi x qualke secondo e li mixi con pesce e stik ti assicuro ke x le baby sono un toccasana!!! fanno male solo se gli dai solo quelli x molto tempo... testato!!! non metto in dubbio la tua esperienza, ma definire i gammarus un toccasana mi pare eccessivo davvero! certo, intendevi dire che mischiati all'altro cibo risolvono problemi di inappetenza, ma resto convinta che i cibi naturali freschi o crudi elencati da clalla85 restino comunque i più sani! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 non metto in dubbio la tua esperienza, ma definire i gammarus un toccasana mi pare eccessivo davvero! certo, intendevi dire che mischiati all'altro cibo risolvono problemi di inappetenza, ma resto convinta che i cibi naturali freschi o crudi elencati da clalla85 restino comunque i più sani! ma sapete leggere???? gammarus microndati + pellets sbriciolati + gamberetti sgusciati tritati x bene (o pesce a vostra scelta) vi assicuro ke x una piccola appena arrivata e molto spaesata sono il massimo.... quando una piccola ti esce dall'uovo nn puoi darle un pezzetto di carne o di pesce, ci metterebbe ore a mangiarlo e sporcherebbe tt l'acquario, invece con questo mix vi assicuro ke si pappa tt in pochi minuti!!! x i primissimi mesi va benissimo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted August 28, 2008 Author Share Posted August 28, 2008 ok per i primi mesi mi sono gia attrezzato......e per quanti mesi contiunuare cosi? oggi ho portato la mia scripta elegans dal veterinario e lunedi devo operarla per rimuovere la micosi che stava scendendo in profondita anche se si vedevano solo micro puntini sul carapace.......e adesso le tengo separate......ma che razza dite che è la tarta baby? sapete per caso se è abb tranqui o scatenata come la elegans? http://img381.imageshack.us/img381/6288/28082008010ry1.jpg http://img381.imageshack.us/img381/6288/28082008010ry1.c1c89a55de.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 per identificare la sottospecie devi mettere foto di carapace. piastrone e testa estesa laterale.... Cmq come tutte le trachemys sarà una monella scatenata:rotfl::laugha: ( ameno che tu non abbia la fortuna di trovarne una + tranquilla:victory:!! cmq l'allevamento è lo stesso della TSE... a proposito: in bocca al lupo x lei!!! Ciauuuuu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 quoto x le foto di carapace, piastrone e musetto... da quella foto azzarderei a dire trachemys scripta scripta, ha solo due macchie sul piastrone, xò nn ne sono certo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcojunior 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 quoto x le foto di carapace, piastrone e musetto... da quella foto azzarderei a dire trachemys scripta scripta, ha solo due macchie sul piastrone, xò nn ne sono certo! anche a me sembra una scripta scripta, ma non sono esperta, solo che è uguale alle mie.. cmq per l'alimentazione dopo essermi documentata in lungo e in largo ho appurato che i grammarus non vanno dati tanto spesso e che bisogna variare la dieta.. io ne ho due di qualche mese e a occhio sono grandi come le tue.. mangiano stick, grammarus(raramente), un altro tipo di mangime, gamberetti sgusciati, carote... ora poi comprerò qualche altro pesce... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted August 28, 2008 Author Share Posted August 28, 2008 ma ragazzi sapete dirmi che razza e la tarta che ho comprato oggi?????? non ho ancora capito niente perche alla fine si è parlato di alimentazione.......scusatemi ma sono curioso......ciao ciao http://img396.imageshack.us/img396/4145/28082008010yp1.jpg http://img396.imageshack.us/img396/4145/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 devi fare altre foto x essere sicuri, xò sembra una TSS! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted August 28, 2008 Author Share Posted August 28, 2008 grazie mille appena riesco metto altre foto......alla prossima buona serata a tutti e auguri per le vostre tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jessicadoll 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 che dolce e com'è piccola non si vede bene per definire la razza ma dire tss sempre ... si dovrebbe vedere meglio il collo .. però è molto caruccia davvero ... come ti hann consigliato l'amimentazione più varia meglio è ... il pesce, io gli do anche i bianchetti, sono dei pesciolini piccolissimi bianchi .. sono buoni .. li accettano ... cozza cruda, però con parsimonia .... insalata radicchio ... cosi iniziano a mangiare anche verdura e i gamberetti surgelati li fai scongelare, fai a pezzetti piccoli, ti faccio vedere come ti ringrazia, quei cosi secchi buttali gli fanno solo male ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogprogman 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 microonde??? ma quando mai in natura una tarta appena sgusciata dall'uovo troverà carne cotta al microonde??? Troverà insetti, crostacei, molluschi e piccoli pesci (vivi o morti) evidentemente crudi! ma sapete leggere???? gammarus microndati + pellets sbriciolati + gamberetti sgusciati tritati x bene (o pesce a vostra scelta) vi assicuro ke x una piccola appena arrivata e molto spaesata sono il massimo.... quando una piccola ti esce dall'uovo nn puoi darle un pezzetto di carne o di pesce, ci metterebbe ore a mangiarlo e sporcherebbe tt l'acquario, invece con questo mix vi assicuro ke si pappa tt in pochi minuti!!! x i primissimi mesi va benissimo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts