scarlett 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 Non sono un'allevatrice e non ho mai avuto così tante nascite come quest'anno. Ogni anno le tartarughe morivano nell'uovo prima di nascere, solo l'anno scorso ne erano nate due e quest'anno su 12 uova ne sono nate sette , due uova erano vuote una tartarughina è morta prima di nascere ,uno è ancora in incubatrice e uno me lo sono perso ( ero convinta che sotto terra ce ne fossero cinque invece ne sono nate quattro e dell'altro uovo nessuna traccia) Comunque avrei due quesiti da porre: come faccio a tenere sotto controllo i pesi e le misure se non riesco a distingurle? Mi spiego alcune tarte presentano placche anomale per cui è facile riconoscerle ma altre sono perfettamente identiche e mi confondono. L'altra domanda riguarda un mio comportamento Quest'anno ho messo le uova in incubatrice ma ho lasciato una deposizione in terra e l'altro giorno ho visto che il nido era invaso dalle formiche (che quest'anno sono a milioni) ho preso una spazzolina e ho spazzolato leggermente il terreno per vedere se vi avessero fatto il formicaio, quando all'improvviso ho visto muoversi qualcosa ...... era una tartarughina che ho preso e riposto insieme alle altre. Preoccupata per le formiche ho fatto così per tre giorni di seguito e ho trovato ogni giorno una tartarughina sotterrata completamente uscita dall'uovo ( a dire il vero dell'uovo non c'era traccia) Ho fatto male? Bisognava aspettare che fossero pronte a venire a galla da sole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 Non sono un'allevatrice e non ho mai avuto così tante nascite come quest'anno. Ogni anno le tartarughe morivano nell'uovo prima di nascere, solo l'anno scorso ne erano nate due e quest'anno su 12 uova ne sono nate sette , due uova erano vuote una tartarughina è morta prima di nascere ,uno è ancora in incubatrice e uno me lo sono perso ( ero convinta che sotto terra ce ne fossero cinque invece ne sono nate quattro e dell'altro uovo nessuna traccia) Comunque avrei due quesiti da porre: come faccio a tenere sotto controllo i pesi e le misure se non riesco a distingurle? Mi spiego alcune tarte presentano placche anomale per cui è facile riconoscerle ma altre sono perfettamente identiche e mi confondono. L'altra domanda riguarda un mio comportamento Quest'anno ho messo le uova in incubatrice ma ho lasciato una deposizione in terra e l'altro giorno ho visto che il nido era invaso dalle formiche (che quest'anno sono a milioni) ho preso una spazzolina e ho spazzolato leggermente il terreno per vedere se vi avessero fatto il formicaio, quando all'improvviso ho visto muoversi qualcosa ...... era una tartarughina che ho preso e riposto insieme alle altre. Preoccupata per le formiche ho fatto così per tre giorni di seguito e ho trovato ogni giorno una tartarughina sotterrata completamente uscita dall'uovo ( a dire il vero dell'uovo non c'era traccia) Ho fatto male? Bisognava aspettare che fossero pronte a venire a galla da sole? :D tranquilla,vedrai che andrà tutto bene. puoi segnare quelle che non riconosci con pennarelli indelebili(io uso un puntino di smalto) poi fai pesi e misure di ognuna così tieni sotto controllo la crescita. per quelle che hai trovato sotto terra...hai fatto benissimo a prenderle:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts