Jump to content

Graptemys nana? :-(

Dale_Cooper

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da 3 anni ho una graptemys kohni (almeno a giudicare dalle altre foto) "nana", nel senso che è cresciuta per un pò poi all'improvviso si è fermata di colpo... la lunghezza del carapace misura 7,5cm (penso dovrebbe essere almeno sui 10-12cm, considerando che è un maschietto). Da che può dipendere?

Non ha un grande appetito, ma credo sia perchè le misure come ho già detto sono rimaste un pò indietro :)

ps: ho altre 2 tss che invece penso siano "normali" (femmina di 15cm, maschio di 12)

Edited by Dale_Cooper

Allora... vivono in un acquario 80x40, profondità circa 25cm. Fanno spesso basking ma con la lampada a raggi UVB-UVA, stando in appartamento prendono poco sole diretto.

mangiano pellet di vario tipo, gamberetti freschi, insalata, latterini, alici, cecinielli (non so in italiano come si dice:smile-big:), osso di seppia, grilli, larve, e poi quella carne contenuta nelle scatolette per cani...

A breve faccio un pò di foto e le posto, sia qui sia in un altro post perchè vorrei sapere con sicurezza sesso e razza di tutt'e tre ^^

secondo me il terracquario è un po' piccolo...cmq crescerà....devi solo aspettare e magari regalargli una dimora un po' + grande....

80x40 mi sembra accettabile come dimensione! :p

vorrei tanto un laghetto in realtà ma al 7° piano di un palazzo condominiale mi sa che è un pò difficile... ^^

Comunque le altre sono cresciute bene, penso... sicuramente già dopo un anno erano molto più grandi...

ps: ma la foto si vede?

eccola! adesso la foto si vede :)

vi presento cheyenne!

http://img183.imageshack.us/img183/4460/copiadicheyennecarapacesc3.jpg

Edited by pminotti

Graptemys lo è di sicuro, e pure femmina.

Che sia una Kohnii o una Pesudogeographica da sopra non si capisce.

Serve una foto della testa presa di fianco.

:wave: