Jump to content

Ma che succede???

Recommended Posts

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Perchè la Chelydra è classivicata come specie pericolosa per l'uomo e quindi da qualche anno vietano acquisto, vendita e riproduzione di queste tartarughe in Italia.

Perchè la Chelydra è classivicata come specie pericolosa per l'uomo e quindi da qualche anno vietano acquisto, vendita e riproduzione di queste tartarughe in Italia.

pericolosa per l'uomo?? in che senso?? questa cosa mi incuriosisce tantissimo......

Sicuri ???

Pure a me interessa.

Io per ora ho reputato pericolosa solo la Chelydra Serpentina (Tartaruga Azzannatrice)

Infatti è una coppia di Chelydra!

Comunque non è l'unica, ce ne sono altre attentanto pericolose.

Gli esemplari più grossi con un morso possono spezzare un osso.

La sua indole non è pacifica, è una tartaruga predatrice di grosse dimensioni e non attacca solo per difendersi. Basta camminarci troppo vicino perchè si scaraventi contro.

Per questo in Italia, come in altri paesi, è vietata la detenzione.

Fossi in te le separerei.

E' vietato avere riproduzioni di Chelydra. Non vorrei ti dovessi trovare nella situazione di dover distruggere le uova.

Dede...

Ma come fai a essere sicuro che sono Chelydra Serpentina, hanno il volto oscurato.

Dede...

Ma come fai a essere sicuro che sono Chelydra Serpentina, hanno il volto oscurato.

Carapace e zampotte parlano da soli.

Ma dove le tieni? foto? foto?foto? Altre fotooooooo

Cmq, sono molto affascinanti...

[ame=http://it.youtube.com/watch?v=I-M9QzZgfYE]YouTube - common snapper chelydra serpentina[/ame]

Video incommentabile per la sofferenza prolungata del pesce :( (e sperando che quella vasca sia provvisioria!!)

Però ascoltate il rumore di quando la Chleydra chiu de le fauci...

[ame=http://it.youtube.com/watch?v=3SxK47AGqFY]YouTube - Chelydra serpentine vs goldfish part one[/ame]

[ame=http://it.youtube.com/watch?v=EXEtRRSmWF4&feature=related]YouTube - Chelydra serpentine vs goldfish part two[/ame]

Infatti è una coppia di Chelydra!

Comunque non è l'unica, ce ne sono altre attentanto pericolose.

Gli esemplari più grossi con un morso possono spezzare un osso.

La sua indole non è pacifica, è una tartaruga predatrice di grosse dimensioni e non attacca solo per difendersi. Basta camminarci troppo vicino perchè si scaraventi contro.

Per questo in Italia, come in altri paesi, è vietata la detenzione.

Si si, difatti avevo letto male, dopo ho modificato il messaggio.

Comunque graie per la spiegazione Dede.

Cmq, sono molto affascinanti...

YouTube - common snapper chelydra serpentina

Video incommentabile per la sofferenza prolungata del pesce :( (e sperando che quella vasca sia provvisioria!!)

Però ascoltate il rumore di quando la Chleydra chiu de le fauci...

YouTube - Chelydra serpentine vs goldfish part one

YouTube - Chelydra serpentine vs goldfish part two

Hai ragione Bibbi, la Chelidra è una delle Tartarughe che mi piacciono di più.

Però non tollero la sofferenza del pesce, se glielo devi dare alla tarta daglielo subito, non farlo aspettare mezz' ora, così soffre il pesce, per il dolore da soffocamento e la tartaruga perchè non riesce a catturare la sua preda e continua a sbattere su quelle sbarre d' acciaio. :mad2: :mad2: :mad2: