Jump to content

Mangrovie all'aperto?

Matte

Recommended Posts

Save a tutti,

qualcuno saprebbe dirmi le temperature minime tollerate da queste piante?

Si sente parlare spesso dell'utilizzo in acquari ma sul mantenimento all'aperto non ho trovato praticamente nulla.

Grazie in anticipo. :)

Grazie della risposta, mi riferivo proprio a quella mangrovia; a dire il vero avevo già consultato il sito ma non ho capito bene fino a che temperature si possono tenere fuori senza grossi problemi.

Anche su altri siti italiani ho trovato che la temperatura parte da un minimo di 20°C, guardando però l'areale di distribuzione della pianta(sulla wikipedia) ho visto che vive anche sulle coste della Florida dove mi risulta che le temperature atmosferiche invernali arrivino anche sotto i 10°C. Non so le temperature a cui arriva l'acqua del golfo del messico e dell'oceano atlantico e se in qualche modo influenzano sopravvivenza della pianta.

Ho le idee confuse :bulgy-eyes:

io direi di no, sono piante di clima tropicale se, come è scritto, si adattano bene allo sporco, in italia si sarebbero velocemente come le ninfee e vengono coltivate in semi-acquari e perciò a clima controllato...

secondo me muoiono per il freddo e per gli sbalzi di temperatura, poi se hai un lago con il telo le radici lo trapassano.

io cominque non sono un esperto delle mangrovie, aspettiamo un esperto...