Jump to content

sono nuovo per le tarta....che ne dite del mio terracquario

daniele88

Recommended Posts

sono nuovo....non me ne intendo però ho cercato di fare il meglio possibile per far sentire a proprio agio la mia povera tartaruga che ne dite raga.....può andar bene un terracquario così per una sola tartaruga trovata per la strada??? calcolate che l'acquario misura 100x50x50 fatemi sapere se va bene ciao ciao....

http://img504.imageshack.us/img504/9262/27082008009tt4.jpg

http://img504.imageshack.us/img504/9262/27082008009tt4.39b7177ad6.jpg http://img504.imageshack.us/img504/5900/foto581zo5.jpg

http://img504.imageshack.us/img504/5900/foto581zo5.a2c30e47ca.jpg

x prevenire la micosi sul guscio se micosi è devi tenere l acqua pulita con 1 bn filtro, c'è che nn lo vedo? e soprattutto anche se è caldo punta un faretto spot sull area emersa,se ha modo di asciugarsi bene il carapace la micosi passa da sola,ma quello in foto è 1 neon uvb?

si il neon è uva-uvb e la lampada per scaldare punta sulla zona emersa. grazie per la dritta sull'erbetta ma ho controllato e nn la mangia.......la pompa è la piu potente in commercio da immersione e l'acqua è sempre bella limpida e per il cambio d'acqua uso un depuratore a doppio stadio a microfiltrazione che li vendo io.... per puro caso da prima che ho la tarta :-) e sono sicuro che elimina cloro nitrati e batteri come alcuni funghi....per insieme alla tarta ho dei pesci pulitori che convivono bn insieme e nn li guarda nemmeno.......che ne dite????

che appena capisce che sono commestibili puoi salutare i pulitori :D

che filtri vendi?

sono anche ad azione biologica?

via l'erbetta sintetica ;) al suo posto è meglio il sughero

via le piante finte ;) al suo posto meglio quelle vere che aiutano e non poco nella pulizia dell'acqua

io cambierei il sunbstrato.... il ghiaino di quelle dimensioni si presta ad essere ingerito e può causare occlusioni intestinali ;) con le trachemys o niente o sabbia fine ;)

ps: bel gesto raccogliere e dare alloggio ad una tarta trovata per strada..... anche se non è legale, avresti dovuto lasciarla nel suo ambiente, anche se non è una specie autoctona e dannosa per le tarte nostrane :frusty: assurde leggi italiane :frusty:

vendo depuratori per acqua dell'acquedotto per l'uso quotidiano per noi personee poi ho scoperto che va stra bene anche per le tarte....ma la tarta l'ho travata in mezzo alla strada.....non volevo la schiacciasse una macchina........giusto??pero è gia da 2 mesi che ho i pulitori...e non li guarda nemmeno e poi uno dei pulitori è lungo 25 cm e di diametro 6 cm ed è bello grosso......che ne dici???? fammi sapere daniele grazie mille per le attenzioni....p.s. approposito per la micosi sai che pomata va messa all atarta sul carapace????

scusami.....si i depuratori sono anche ad azione biologica..........

perfetto ;) allora è un filtro completo... fesso anche io... hai detto depuratore :frusty: e si che sono perito chimico :frusty:

quello di 25 cm e un bel bestione... la tarta potrebbe ignorarlo... ma non quello di 6 cm ;)

puoi postare una foto della presunta micosi? potrebbe essere nulla come la muta, oppure essere scud.... in ogni caso foto che vediamo subito (magari in sezione malattie) e poi un vistita da un bon tarta-veterinario non guasterebbe ;)

non avevo letto che avi scritto anche nelle sezione medica... ti ho risposto anche li... sembra micosi anche a me... li ti ho linkato i veterinari esperti in tarte più vicini a te ;)

grazie mi sono accorto adesso che eri sempre te a risp....eheheheheh intanto non sai magari il nome di una pomata per micosi da mettere sul carapace???? perche l'ha solo li....

senza sapere di che tipo di batterio/fungo si tratta non si somministrano pomate!

visita da una veterinario, e il prima possibile

quoto;)