Jump to content

Ha deposto ancora!!!:)

Recommended Posts

La mia tarta aveva deposto 3 uova piu' o meno verso la fine di maggio e purtroppo non è nata nessuna tartarughina :( le uova sono ancora li intatte ma ubito fortemente che ormai nasca qualcuno :(

Oggi con grande gioia ho trovato nel mio giardino un uovo!!!! :)

Come mi comporto per riuscire a far nascere questa volta la tartarughina?La scorsa volta avevo spostato le uova e messe in un terraio questa volta pensavo di lasciarla dove è , che ne pensate?

purtroppo non ho una incubatrice!E non so se riuscirei a costruirla manualmente per tempo...dovrei comprarne una..

dite che senza incubatrice non ha possibilità di nascere il piccolo visto il periodo in cui è stato deposto?

:(

purtroppo non ho una incubatrice!E non so se riuscirei a costruirla manualmente per tempo...dovrei comprarne una..

dite che senza incubatrice non ha possibilità di nascere il piccolo visto il periodo in cui è stato deposto?

:(

Le possibilità sono infinite.

Innanzitutto l'uovo deve essere fecondo e ora è difficile saperlo.

Nel giardino è molto difficile

In terrario protetto dal freddo nei mesi autunnali (uova deposte adesso schiudono in terra a fine Novembre come minimo ad andar bene) teoricamente è possibile ma difficile

In incubatrice sarebbe possibile avere la nascita prima della fine di ottobre

In bocca al lupo!!!

per le prime 3 uova... IN TERRA ci vogliono circa 90-120 giorni quindi è presto!!!!

Per l'ovetto ci vorrebbe una incubatrice.... in terra nascerebbe con il freddo.... a me è nata a marzo ... Una depozione di settembre) ma non sempre sono fertili!

Comunque nel caso vuoi metter l'uovo in terra ...cerca una zona assolata .... la terra morbida........ e segna il posto con una rete...in modo che non possano scavare le grandi in quel punto.

Edited by magbi

ok...vi ringrazio...ma per quanto riguarda la speratura invece devo aspettare almeno 3 settimane?

Cmq a me era stato detto di assicurarmi che le uova fossero in una zona di ombra e non assolata ?

Edited by tartarughinaje

Sei ancora in tempo per le nascite dalle 3 uova: la mia Tarta ha deposto il 25 maggio e le tartarughe stanno nascendo questi giorni, non scoraggiarti...lo ero anche io una settimana fa...

Auguri