Jump to content

squame sul guscio con fondo bianco della mia tarta...aiutatemi

daniele88

Recommended Posts

ho una tarta d'acqua da 4 mesi ritrovata per la strada......da qualche giorno perde delle squame dal guscio pero sembra che si veda il fondo del guscio bianco nn so cosa possa essere perche ha tutto la luce la lampada uva-uvb e la lampada che scalda e mandia di brutto un giorno si e uno no......se riuscite ad aiutarmi a risolvere il problema vi ringrazio.............grazie mille in anticipo daniele fatemi sapere..........

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

anche la mia sta facendo la stessa cosa proprio in questi giorni...anche io ho subito pensato alla muta...anche perchè la tarta è sempre molto vivace e mangia moltissimo...comunque qualche info in più da parte di un esperto sarebbe meglio...

si puo essere la muta pero si vede il fondo del guscio la parte bianca ho provato a pulirlo e si vede proprio che è bianco e non calcare non so cosa potrei fare per rimediare .....la foto non riesco a metterla mi disp

senza qualche foto è un pò difficile aiutarti.....

puoi spiegare meglio cosa intendi per "si vede il bianco"??

quale bianco??

cimunque non pulirla con niente rischi di stressarla o peggio di farle male

per bianco intendo dire che sotto le classiche squame che perde nella muta sotto sembra di vedere che finiscono gli strati e si veda l'osso.......mi disp ma la foto non riesco a metterla in nessun modo neppure con le spiegazioni che ho traovo nel sito

se guardate il mio album di foto raga riuscite a vedere le mia tarta cosa ha è l'unico posto dove sono riuscito a caricare la foto ciao ciao rispondetemi

innanzi tutto la tarta che ho l'ho trovata circa 3 mesi.....ho provveduto a tutto: un acquario con posto all'asciutto, lampada al neon per raggi uva-uvb, e lampada che riscalda......acqua con ph 7.5 e pompa che fa un riciclo molto alto per lasciare bello pulito l'acquario. però da circa tre settimane la mia tarta ha iniziato ad avere delle strane macchie....ma piu che macchie sembra che manchi lo strato superiore del carapace....e si vede il bianco sotto.....potreste riuscire a farmi capire cosa puo essere?????

ecco la fotohttp://img361.imageshack.us/img361/1277/27082008002gr2.jpg

http://img361.imageshack.us/img361/1277/27082008002gr2.4e1e93d78a.jpg

Edited by daniele88

nn è muta,cmq la tarta dove la tieni? dentro casa oh fuori? ha modo di fare basking? dacci maggiori informazioni su allevamento e alimentazione e se puoi falla controllare da 1 veterinario esperto in rettili

Di solito questo sintomo è Micotico, devi metterla il più possibile sotto una fonte di raggi UVB, preferibilmente se al sole.

Comunque qui urge la visita del veterinario.

raga mi serve ancora una volta il vostro aiuto......per la micosi...che pomata bisogna mettere sul carapace???????per favore aiutatemi.... non trovo un veterinario in bergamo che se ne intende.....per favore datemi il nome della pomata.....grazie mille in anticipo....:embarrasseda:

prima di mettere pomate serve una visita per capire se è micosi o scud, e decidere che terapia seguire in base al tipo fungo o al ceppo batterico. una pomata messa prima falserebbe le analisi, appena puoi di corsa dal veterinario! in questi casi il fai da te è la cosa da non fare ;) serve una visita di un esperto ;)