Jump to content

L'età dalle dimensioni (e viceversa)

Floppy

Recommended Posts

Credo sia ben noto a tutti che una tartaruga di Herman (io parlo delle solite boettgeri, le herman herman ormai sono una rarità) arrivi ad una dimensione massima fra i 20 e i 25 cm, a seconda del sesso e altre caratteristiche.

Ma nel frattempo, qual'è la crescita che segue ?

Secondo voi una tartaruga (femmina, per semplicità, dai) di 10 cm di carapace, che età potrebbe avere ? di 15 ? di 20 ?

per non aprire un nuovo post sulle dimensioni delle tarta....aggiungo una piccola domanda: la differenza di crescita tra 2 tarta di stessa "covata" dipende tanto dal cibo o ci possono essere altri fattori? Escluso però il fare/non fare il letargo...

Si fa fatica a trovare della Herman pure, è molto più facile trovare delle Boett. Potrei sbagliarmi, ma finora è andata così.

Io ho dei maschi di boettgeri di 4 anni che sono 13 e 11cm che hanno fatto sempre il letargo tranne il primo anno...almeno per il cites sono nate nell'ottobre 2004 ma secondo me sono del 2003! Edited by alexalex

Credo sia ben noto a tutti che una tartaruga di Herman (io parlo delle solite boettgeri, le herman herman ormai sono una rarità) arrivi ad una dimensione massima fra i 20 e i 25 cm, a seconda del sesso e altre caratteristiche.

Ma nel frattempo, qual'è la crescita che segue ?

Secondo voi una tartaruga (femmina, per semplicità, dai) di 10 cm di carapace, che età potrebbe avere ? di 15 ? di 20 ?

Ciao ... potresti postare delle foto?