Sukkefrutta 18 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 ciu a tt!! di norma in una THB baby in quanto tempo gli si cicatrizza il sacco vitellino???? vi kiedo ciò xkè ad una delle mie 2 THB gli è gia sparito, mentre l'altra ha ancora la crosta sul pancino, ormai hanno quasi un mese e inizio a preoccuparmi... cosa mi consigliate di fare??????? vi dò un'anticipo sul ringraziamento!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 Non so cosa dirti, a me non è mai capitato, ma un mese mi pare "tantino" .... che te ne pare di portarla a fare una visita dal veterinario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 mia mamma mi uccide se gli dico ke devo portare la tartaruga dal veterinario!! cmq adex mi infirmo se c'è qualke veterinario ke si intende di rettili nella mia zona! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabione 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 mia mamma mi uccide se gli dico ke devo portare la tartaruga dal veterinario!! cmq adex mi infirmo se c'è qualke veterinario ke si intende di rettili nella mia zona! e perchè mai tua madre dovrebbe ucciderti?????? anzi dovrebbe essere contenta che ti occupi con cura e attenzioni dei tua animali che nn sono certo giocattoli per bambini!!!!!! vai dal veterinario e facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 e perchè mai tua madre dovrebbe ucciderti?????? anzi dovrebbe essere contenta che ti occupi con cura e attenzioni dei tua animali che nn sono certo giocattoli per bambini!!!!!! vai dal veterinario e facci sapere bhe è facile preoccuparsi con i soldi degli altri!!! se tra un paio di gg nn si è mexa apposto vedro di portarla, lei è vispa, mangia, gioca con la sorella, dorme ecc. solo ke ha ancora questa crosta ke nn mi convince molto, magari qualcuno aveva lo stesso problema con una tartina e lo aveva risolto in qualke modo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 Bah...se è secca non credo ci siano problemi...cmq se la fai controllare male nn fa :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabione 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 bhe è facile preoccuparsi con i soldi degli altri!!! se tra un paio di gg nn si è mexa apposto vedro di portarla, lei è vispa, mangia, gioca con la sorella, dorme ecc. solo ke ha ancora questa crosta ke nn mi convince molto, magari qualcuno aveva lo stesso problema con una tartina e lo aveva risolto in qualke modo... io veramente nn mi preoccupo con i soldi altrui ma delle tarta. poi 1 visita dal veterinario specialmente se è la prima nn costerà nulla! al massimo 10-20€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 ascolterò il consigli della bella moderatrice romana!!! sabato ci faro un salto, anke se mi sembra di ricordare ke il veterinario del mio paese nn sà distinguere una tarta d'acqua da una di terra!! mi informerò dove ci sia qualcuno di competente!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 io veramente nn mi preoccupo con i soldi altrui ma delle tarta. poi 1 visita dal veterinario specialmente se è la prima nn costerà nulla! al massimo 10-20€ diciamo pure 30 :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 metti una foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 diciamo pure 30 :D ki offre di +?????!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 30 e 1 30 e 2 30 e 3....aggiudicato :D Ma la foto del pancino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 metti una foto ok! appena arrivo a casa vi piazzo la foto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 se nn mi sbaglio nella discussione piccole testudo di hermann a pagina 2 o 3 c'è la foto del misterioso pancino, xò è di circa 3 settimane fa! stasera metto quella nuova! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 Wei le foto le carico doma xke sono appena tronato dall'ospedale ke sono diventato zio x la prima volta!!!! adex esco a festeggiare con il mio fratellone e domani vaff***o al lavoroooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 28, 2008 Author Share Posted August 28, 2008 come vi avevo promexxo questo è il pancino della poverella!! http://img80.imageshack.us/img80/9977/pancinomalatolm1.jpg </p><p> </p><p> ....e questa è quella sanissima, adex si capisce ke è una [font=Arial]boettgeri, infatti la sutura pettorale è leggermente + grande di quella femorale!!!! và ke bel pancin!!!![/font]</p><p> [font=Arial][/font] </p><p> [url=http://imageshack.us][img]http://img254.imageshack.us/img254/9515/pancinodv1.jpg /img254/pancinodv1.jpg/1/w800.png consigli??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kukki 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 Io ho un problema simile con una piccolina nata 4 giorni fa. Ha anche lei un pezzetto di sacco fuori, però è più piccolo di quello della tua ed è completamente secco. Per ora però non l'ho messa nella terra ma in una scatola all'ombra per tenerla pulita. Se è secco dovrebbe cadere da solo, però anch'io aspetto ancora due-tre giorni poi vado dal vet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 28, 2008 Author Share Posted August 28, 2008 si si è secchissimo, xò se la tua ha 4 gg è normalissimo ke abbia ancora la crosta.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartatu 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 A una tarta di mia suocera gli è caduto al 4 mese, il vet ha detto che era asciutto e non infetto quindi di tenerlo pulito che sarebbe caduto da solo! ora ha quasi un anno ed è normale l'abbiamo chiamata mondina ( l'ombelico del mondo)!!!! ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kukki 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 Stamattina è caduto il pezzetto di troppo fuori dal piastrone, ma non era una crosticina, proprio un pezzetto di sacco rimasto tra i due lembi del piastrone. Però come dice Tartatu non era infetto, quindi no-problem. Aspetto ancora 24 ore per metterla sulla terra insieme alle altre quando si è asciugato bene il pezzetto di piastrone dove era rimasto attaccato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jessicadoll 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 ma che bellloooooooooooo com'è belloooooooooo sono dolcissime, ma cos'è quel cosino sotto pareva l'ombelico ihihihih stupende Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 ma quando il sacco era ancora attaccato dove l'hai tenuta? a me, comunque, sembra sia secco secco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 29, 2008 Author Share Posted August 29, 2008 l'ho sempre lasciata nel terrario assieme alla sorellina. è una crosticina nn è il sacco vitellino ke nn si è ancora rimarginato!! bho... questo fine settimana nn sono a casa quindi sabato proximo la porto dal vet se nn si è ancora sistemata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
suelo 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 l'ho sempre lasciata nel terrario assieme alla sorellina. è una crosticina nn è il sacco vitellino ke nn si è ancora rimarginato!! bho... questo fine settimana nn sono a casa quindi sabato proximo la porto dal vet se nn si è ancora sistemata! come il sacco vitellino non si è ancora rimarginato? ma sai cos'è il sacco? è una specie di palloncino arancione che la tarta ha attaccato al pancino e serve per nutrirsi. la fessura che resta al centro del piastrone e che si chiude poco a poco non è il sacco ma è ciò che resta dopo che il sacco è stato assorbito Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 Infatti...è solo una crosticina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts