Jump to content

Due tartarughine da terra! Aiuto sono una principiante e ho 3 domande!

Mafalda999

Recommended Posts

Ciao a tutti mi sono appena registrata perchè non so da dove cominciare e sicuramente mi darete i giusti consigli!

Mi hanno regalato due tartarughine che hanno pochi mesi attualmente sono in campagna da mia zia ma tra qualche mese le portero' dai miei in Germania che hanno un mega giardino e staranno sicuramente bene.

Prima domanda: Come si fa per registrarle?

Seconda domanda: Non so che razza sono...le porto dal veterinario per capirlo?

Terza domanda: Cosa mangiano quando sono piccoline? Mia zia che ha tutti i prodotti dei suoi campi dice che vanno pazze per i pomodori e le pere Le insalate non le guardano...

Grazie 1000 x le risposte!

Dato che sono piccole non vorrei abituarle male...prevenire meglio che curare no? :-)

Le Tartarughine Dovevano Essere Registrate Da Chi Te Le Ha Regalate... C'era Tempo 10 Giorni Dalla Nascita, Ma Penso Comunque Che Non Avrebbe Potuto Ugualmente Regalartele!!..

Per Le Nuove Normative Aspetta Gli Esperti Loro Ti Spiegheranno Tutto X Bene...

Per Sapere La Razza Puoi Postare Qui La Foto Del Piastrone (pancia).. E Della Corazza Della Tua Tarta....

Abituala A Mangiare Erbe Selvatiche Come Il Trifoglio ..il Tarassaco..puoi Darle Anche Cicoria E Radicchio Tagliati A Striscioline...

Le Pere E I Pomodori Vanno Dati Con Moderazione, Magari Ogni 10-15 Giorni...

Me le ha regalate una collega. Una sua amica ha diverse tartarughe e hanno avute qualche piccola tartaruga...2 me le ha regalate. Io so per certo che la sua amica le ha tutte registrate e le ha detto di dirmi che dovrei informarmi per registrarle...Io voglio essere in regola aspetto quindi che gli esperti mi rispondano con le nuove normative :-)

Per le foto appena riesco le faccio e le metto sul forum :cute: grazie dell'idea!!

Per la verdura...non la guardano proprio, meglio sforzarle del tipo lasciare verdura e aspettare che abbiano fame e non avendo altro se le mangiano?

Va bene tenerle al sole?

Grazie ancora!!!

Ciao

Me le ha regalate una collega. Una sua amica ha diverse tartarughe e hanno avute qualche piccola tartaruga...2 me le ha regalate. Io so per certo che la sua amica le ha tutte registrate e le ha detto di dirmi che dovrei informarmi per registrarle...Io voglio essere in regola aspetto quindi che gli esperti mi rispondano con le nuove normative :-)

DOVEVA REGISTRARLE LEI ENTRO 10 GG DALLA NASCITA...E NON TU!!! SE NON è REGISTRATA NON POTRAI SPOSTARLA IN GERMANIA (PARLA CON LA PERSONA CHE TE LE HA REGALALTE E DOCUMENTATI SULLE NUOVI LEGGI, TROVI TUTTO CLICCANDO QUI)

Per le foto appena riesco le faccio e le metto sul forum :cute: grazie dell'idea!!

PER CAPIRE COME INSERIRE LE FOTO CLICCA QUI

Per la verdura...non la guardano proprio, meglio sforzarle del tipo lasciare verdura e aspettare che abbiano fame e non avendo altro se le mangiano?

LA FRUTTA VA DATA POCO (1 O 2 VOLTE AL MESE), PER LA GIUSTA ALIMENTAZIONE SEGUI IL FORUM E LEGGI TUTTO ATTENTAMENTE, TROVERAI MOLTI CONSIGLI IN MERITO. CMQ MANGIOANO ERBE SELVATICHE TIPO TARASSACO, CRESCIONE, INDIVIA,CICORIA,TRIFOGLIO(POCO) RADICCHIO ROSSO,MALVA, IBISCUS...

Va bene tenerle al sole?

IL SOLE ALLE TARTA FA BENISSIMO,ASSIMILANO LA VITAMINA D E CMQ SONO RETTILI :) PURCHE' ABBIANO SEMPRE DEI RIFUGI O DEI CESPUGLI DOVE TROVARE OMBRA PER TERMOREGOLARSI. MI RACCOMANDO SEMPRE A DISPOSIZIONE ANCHE L'ACQUA!!!

SE LA TARTARUGA è PICCOLA, ATTENZIONE AI PREDATORI, CREA UN RECINTO CON RETE FITTA PER PROTEGGERLE (TROVI TUTTO NELLA SEZIONE TECNICA E FAI DA TE CIOE' CLICCA QUI

Grazie ancora!!!

PREGO E BENVENUTA :)

Ciao

Ciao, leggi le risposte in rosa :D