Jump to content

trovate 2 baby nel terrario

jeijei

Recommended Posts

ciao a tutti

dopo qualche giorno alla morte della mia prima baby nata nel terrario dove ho le tartarughe grandi ho trovato due baby tartarughine ke riposavano!!!!e per di + anke un uovo ke credo sia fecondo!!!!!!ke bello sn molto contento!!!!!!ma per fare la speratura quanti giorni bisogna aspettare??????

rispondete per favore

grazie mille

jeijei

Auguri per le nascite!!

Proteggile dal caldo torrido della puglia, magari tienile in un posto fresco nelle ore più calde e falle bere....altrimenti sai già cosa potrebbe succedere.....

Per il resto non si capiscono alcune cose:

L'uovo era interrato e l'hai scoperto o dissotterato in bella vista?

Se è dissotterato magari le tarta scavando hanno portato alla luce il nido. In questo caso cerca di riposizionare l'uovo nel nido o in un vaso di terra lasciando la bolla d'aria che si vede dentro girata l'alto.

Come fai a dire che è fecondo se poi chiedi quanti giorni devi aspettare per fare la speratura?

Per vedere se è fecondo devi fare la speratura....

Per fare la speratura dipende se le uova le incubi o le lasci in terra. In incubatrice nelle mie si nota l'embrione dopo 15-20gg quasi sempre salvo casi anomali di ritardi di sviluppo. In terra ci vuole molto più tempo. ma comunque se non sai quando è stato deposto difficilmente queste informazioni ti possono essere d'aiuto....

In bocca al lupo per le piccole!!!!!....e posta le foto!!!!!

Quando e grande questo terrario , nn e una tortura tenere due tartarughe adulte in un terrario ??? Mettile in un giardino nn e giusto tenerle in un abiente cosi piccolo, auguri per le nascite.