Jump to content

Quanti giorni dura l'incubazione?

chrisim2003

Recommended Posts

Volevo sapere il periodo di incubazione delle uova, in quanto la mia tartaruga le ha deposte a inizio giugno, 7 sono nate nei primi di agosto, 4 non ne vogliono sapere...Ho fatto la speratura e mi sembravano vuote, tranne una.Allora una l'ho aperta e c'era la tartarughina piccola, avvolta nel sacco, era viva ma è morta poco dopo.Non riesco a spiegarmi questa cosa...potrebbe essere che quel uovo è stato deposto in un secondo momento?Quanti giorni di incubazione hanno le uova?

da quanto ho letto in giro può passare anke più di 15gg!e poi un consiglio da un1inesperta e questo vale x tutto!nn aver fretta"la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi!"

cmq aspetta gli esperti!

Volevo sapere il periodo di incubazione delle uova, in quanto la mia tartaruga le ha deposte a inizio giugno, 7 sono nate nei primi di agosto, 4 non ne vogliono sapere...Ho fatto la speratura e mi sembravano vuote, tranne una.Allora una l'ho aperta e c'era la tartarughina piccola, avvolta nel sacco, era viva ma è morta poco dopo.Non riesco a spiegarmi questa cosa...potrebbe essere che quel uovo è stato deposto in un secondo momento?Quanti giorni di incubazione hanno le uova?

in incubatrice circa 60 giorni,,,giorno più,giorno meno...

ma quando hai raccolto le uova erano tutte nello stesso nido?

chrisim è possibile anche che le uova restanti non siano feconde,

hai fatto caso se seno le uova deposte dalla stessa tarta o non le hai segnate?

Tu cacola che io ho trefemmine adulte che depongono regolarmente tutti gli anni, tutti si sono schiusi al 58°-60° giorno, e quest'anno da dieci uova ne sono nate tre!

le altre non erano feconde. Comunque secondo me se superi i 65 giorni puoi anche aprirli, o prova a fare la speratura!! ma non credo !!!!

non aprirle dopo soli 65 giorni!!!

io ho un uovo in incubatrice da 70 giorni, le sorelle sono nate da più di 10 giorni ma di certo non lo butto nè lo apro a meno che non puzzi di marcio!

fai la speratura e guarda se è vuoto oppure se c'è un embrioncino, nel mio c'è un tartarughino in crescita, è di molto in ritardo ma si muove alla speratura e lo vedo crescere col passare dei giorni.

se non aprivi quell'uovo tra un pò avresti avuto un bel tartaruhino...

Le uova erano state deposte in differenti posti,in quanto le madri sono 2....

fORSEEE

i tempi di schiusa son sicuramente diversi, infatti il tartarughino nell'uovo si stava formando!!! E' morto xchè non era ora ...era prematuro x lui nascere

non aprirle dopo soli 65 giorni!!!

io ho un uovo in incubatrice da 70 giorni, le sorelle sono nate da più di 10 giorni ma di certo non lo butto nè lo apro a meno che non puzzi di marcio!

fai la speratura e guarda se è vuoto oppure se c'è un embrioncino, nel mio c'è un tartarughino in crescita, è di molto in ritardo ma si muove alla speratura e lo vedo crescere col passare dei giorni.

se non aprivi quell'uovo tra un pò avresti avuto un bel tartaruhino...

Suelo, tu hai perfettamente ragione, se fino al 60° giorno d'incubazzione, alla speratura l'uovo si mostra chiaro e non fecondo, anche se non puzza di marcio, cosa aspetti ad aprirlo???

70 giorni? Si io aspetto 100 giorni e poi vado all'esame.......:D

(scherzo non ve la prendete!!) Comunque suppongo che si tratti di hermanni giusto?? Su tre uova me ne son sempre nate due in incubatrice, in natura su tra ne nasce 1 circa,.......dopo 65 giorni aprila pure (anzi buttala delle volte la apri e rimetti!!) Ciao ciao

70 giorni? Si io aspetto 100 giorni e poi vado all'esame.......:D

(scherzo non ve la prendete!!) Comunque suppongo che si tratti di hermanni giusto?? Su tre uova me ne son sempre nate due in incubatrice, in natura su tra ne nasce 1 circa,.......dopo 65 giorni aprila pure (anzi buttala delle volte la apri e rimetti!!) Ciao ciao

quoto in pieno, dopo il 60° giorno io spengo l'incubatrice nemmenoce spero !!!!

quoto in pieno, dopo il 60° giorno io spengo l'incubatrice nemmenoce spero !!!!

ma guarda che le uova non schiudono puntuali al 60°gg...

mi auguro che tu spenga l'incubatrice ma non butti via le uova....

è ovvio che se un uovo è bianco alla speratura lo butto ma lui/lei ha aperto un uovo in cui vedeva un embrione, che infatti è morto poco dopo, è un pò diverso, no?

prima di spegnere tutto dovresti assicurarti che non ci siano uova con tartarughini ritardatari , può succedere!

60 giorni sono pochi per spegnere l'incubatrice, alcune piccole da me sono nate anche al 68° giorno, mentre le sorelle al 57°-58° giorno.

Ne sto leggendo di cose, secondo me assurde:

1-Dare per perse uova che al 60imo giorno non sono schiuse

2-Aprire le uova fecondate per vedere come mai la tartaruga non sia ancora nata

Fermo restando che si parla di Hermanni (le Greche hanno tempi più lunghi), ho avuto un uovo schiuso al 78° giorno dalla deposizione... La tarta in questione ha impiegato 2 mesi prima di cominciare a mangiare da sola, ma ora, ha recuperato sulle sue sorelle e sta bene.

Capita molto spesso di arrivare al 65° giorno o più. In ogni caso, le uova feconde non vanno aperte se non dopo mooooolti giorni dopo i 60, soprattutto se non si è sicuri della speratura o se non si ha un minimo di esperienza nel riconoscimento delle uova buone.

Va ancora detto che le tarte depongono in diversi momenti dell'anno a distanza di 10-15 giorni. (Normalmente 3 volte)

Non è escluso che la seconda o la terza volta depongano nello stesso punto dove hanno deposto la prima volta: in questo caso ci si troverebbe ad avere uova della stessa nidiata ma con tempi di schiusura differenti.

Occhio!