lola 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 Ciao amici ripeto il mio primo messagio. Ho una tartarughina da 6 anni più o meno che misura 7 cm. all'incirca. He arrivata alla fine de junio era abastanza vispa e mangiaba direi un po troppo ma da una decina de giorni sta diventando sempre più apatica e mangia pochissimo.Oggi concretamente non lo ha fatto anche se devo dire che continua a bere con normalità. Mi potete dare un consiglio? Dovrei preocuparmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 nn ne capisco un granche con la crescita delle terrestri ma sembra un pò pochino 7 cm con 6 anni cmq posso sempre sbagliarmi... come la alimenti la tartaruga? nn aspetteri ancora e la porterei a fare una visita da un veterinario ESPERTO IN RETTILI nn da uno generico che cura i cani o i gatti, cmq aspetta che qlc esperto in terrestri legga x darti qlc info utile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 che specie è la tua tartaruga? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 hai una kinixys belliana....specie non facile da allevare... come la stai alimentando? come la tieni? ti sei informato prima di prenderla delle sue esigenze? non ho capito se la hai da 6 anni o ti hanno detto che ha 6 anni...perchè 7 cm sono pochini... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lola 10 Posted August 26, 2008 Author Share Posted August 26, 2008 Mi hanno detto che ha 6 anni. Le diamo principalmente indivia, qualche volta il ghiacio, una volta ogni 8 o 9 giorni un pezzettino di pomodoro una volta a assaggiato la mela e 2 o 3 piccole chioccioline. Penso che questo è stato tutto. Le abbiamo costrito un terrario. La base è truciolo e una cassetta dentro fatta con una scatola di scarpe. Abbiamo rivestito le pareti con sughero. Penso che questo sia tutto. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 (edited) guarda qui: Kinixys belliana mi dispiace non poterti aiutare in altro modo,ma non conosco questa specie:( controlla l'alimentazione e l'habitat... Edited August 26, 2008 by biby Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 Innanzitutto come ti hanno già detto portala SUBITO da un veterinario esperto in rettili, se ci dici di dove sei magari ne conosciamo qualcuno di fiducia nella tua zona. Tieni l'ambiente umido nebulizzando il terrario almeno una volta al giorno con uno spruzzino da giardinaggio curandoti di non bagnare la tartaruga nella parte superiore del carapace, fino a raggiungere un'umidità del 70/80%. Per stimolarla a mangiare puoi provare con radicchio rosso, funghi, pesca, fragole, melone, papaya, mango, camole della farina e lombrichi, la frutta va ben matura. Conserva le feci e fai fare gli esami. Non farle prendere sbalzi di temperatura, pesala tutti i giorni ma cerca di non stressarla troppo. Buona fortuna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sansone sulchy 10 Posted October 24, 2008 Share Posted October 24, 2008 ciao lola,com'è andata?tutto ok con la piccola? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts