Jump to content

lola non mangia!!!!


lola

Recommended Posts

Ciao amici ripeto il mio primo messagio. Ho una tartarughina da 6 anni più o meno che misura 7 cm. all'incirca. He arrivata alla fine de junio era abastanza vispa e mangiaba direi un po troppo ma da una decina de giorni sta diventando sempre più apatica e mangia pochissimo.Oggi concretamente non lo ha fatto anche se devo dire che continua a bere con normalità. Mi potete dare un consiglio? Dovrei preocuparmi?
Link to comment
Share on other sites


nn ne capisco un granche con la crescita delle terrestri ma sembra un pò pochino 7 cm con 6 anni cmq posso sempre sbagliarmi... come la alimenti la tartaruga? nn aspetteri ancora e la porterei a fare una visita da un veterinario ESPERTO IN RETTILI nn da uno generico che cura i cani o i gatti, cmq aspetta che qlc esperto in terrestri legga x darti qlc info utile.
Link to comment
Share on other sites

hai una kinixys belliana....specie non facile da allevare...

come la stai alimentando?

come la tieni?

ti sei informato prima di prenderla delle sue esigenze?

non ho capito se la hai da 6 anni o ti hanno detto che ha 6 anni...perchè 7 cm sono pochini...

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno detto che ha 6 anni. Le diamo principalmente indivia, qualche volta il ghiacio, una volta ogni 8 o 9 giorni un pezzettino di pomodoro una volta a assaggiato la mela e 2 o 3 piccole chioccioline. Penso che questo è stato tutto. Le abbiamo costrito un terrario. La base è truciolo e una cassetta dentro fatta con una scatola di scarpe. Abbiamo rivestito le pareti con sughero. Penso che questo sia tutto. Grazie
Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto come ti hanno già detto portala SUBITO da un veterinario esperto in rettili, se ci dici di dove sei magari ne conosciamo qualcuno di fiducia nella tua zona.

Tieni l'ambiente umido nebulizzando il terrario almeno una volta al giorno con uno spruzzino da giardinaggio curandoti di non bagnare la tartaruga nella parte superiore del carapace, fino a raggiungere un'umidità del 70/80%.

Per stimolarla a mangiare puoi provare con radicchio rosso, funghi, pesca, fragole, melone, papaya, mango, camole della farina e lombrichi, la frutta va ben matura.

Conserva le feci e fai fare gli esami.

Non farle prendere sbalzi di temperatura, pesala tutti i giorni ma cerca di non stressarla troppo.

Buona fortuna. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.