Paternostro 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 da poco le metto fuori il balcone per farle prendere il sole,ma solo una delle due lo fa,mentra l'altra sta sempre un acqua.sapete dirmi come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 La zona emersa è abbastanza grande per tutte e 2? Sono della stessa età? Forse preferisce prendere il Sole ma in acqua senza salire ( i raggi solari passano lo stesso ), oppure deve solo abituarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paternostro 10 Posted August 26, 2008 Author Share Posted August 26, 2008 La zona emersa è abbastanza grande per tutte e 2? Sono della stessa età? Forse preferisce prendere il Sole ma in acqua senza salire ( i raggi solari passano lo stesso ), oppure deve solo abituarsi. c'è spazio anche per 4 sull'isolottto e sono quasi della stessa taglia...forse deve solo abituarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 ...il sole lo prende cmq anke in acqua..x esempio noi al mare ci abbronziamo di + stando in acqua..cmq credo ke sia un problema di paura..la mia fa spesso basking ma lo so solo xk la filmo con la digitale..dalle 1 pò di tempo..quando se la sentirà uscirà fuori assieme all'altra...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 Perfetto, all'ora deve solo abituarsi un po'. Tranquillo il sole lo prende cmq Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 Se le sposti continuamente è facile che non si abitui mai. Le tartarughe hanno bisogno di tranquillità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 e si stressano anche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 anke la mia piccolina adora il floating...prende sole da quasi dentro l'acqua (quasi perchè è metà fuori metà dentro) lo fa anche perchè è paurosa e come vede qualcuno riesce piu facilmente a scappare in acqua dove si sente più sicura ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 Stai tranquillo! anche il mio Ugo non ci va quasi mai nel fare nasking,ci va solo quando nessuno gli passa davanti alla vasca^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paternostro 10 Posted August 26, 2008 Author Share Posted August 26, 2008 Se le sposti continuamente è facile che non si abitui mai. Le tartarughe hanno bisogno di tranquillità. le sposto due volte a giorno stando sempre nello stesso contenitore.è troppo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 Secondo me non è troppo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 meno le sposti e meglio è! se le metti al sole assicurati che ci sia anche una zona all'ombra dove possono rinfrescarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 vabbè dipende anke dal carattere della tarta..dalla sua capacità di adattarsi..la mia nn ha mai avuto problemi in caso di spostamenti...xò si incavola se la vasca dove la metto è più piccola della sua!ma alla fine è contenta xk sta alla luce del sole..e ke ci vuoi fare:Dviva il basking!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paternostro 10 Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 ora le mie tarta stanno sempre all'ombra.cosa devo fare? è normale? si autoregolano autonomamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paternostro 10 Posted August 28, 2008 Author Share Posted August 28, 2008 ci sei? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 Non ti preoccupare, se hanno voglia di stare al sole ci vanno da sole. Forse fa solo troppo caldo e preferiscono stare all'ombra. Oppure si devono abituare alla nuova vasca in cui le metti; io alla mia avevo messo un'altra vasca nel cortiletto interno di casa mia, inizialmente non saliva nemmeno sulla zona emersa e stava molto all'ombra, ora sta ore e ore sempre sulla zona emersa!!! Non so davvero come faccia con questo caldo assurdo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts