Jump to content

perche la mia tarta non prende il sole?

Paternostro

Recommended Posts

La zona emersa è abbastanza grande per tutte e 2? Sono della stessa età? Forse preferisce prendere il Sole ma in acqua senza salire ( i raggi solari passano lo stesso ), oppure deve solo abituarsi.

La zona emersa è abbastanza grande per tutte e 2? Sono della stessa età? Forse preferisce prendere il Sole ma in acqua senza salire ( i raggi solari passano lo stesso ), oppure deve solo abituarsi.

c'è spazio anche per 4 sull'isolottto e sono quasi della stessa taglia...forse deve solo abituarsi

...il sole lo prende cmq anke in acqua..x esempio noi al mare ci abbronziamo di + stando in acqua..cmq credo ke sia un problema di paura..la mia fa spesso basking ma lo so solo xk la filmo con la digitale..dalle 1 pò di tempo..quando se la sentirà uscirà fuori assieme all'altra...:D

anke la mia piccolina adora il floating...prende sole da quasi dentro l'acqua (quasi perchè è metà fuori metà dentro) lo fa anche perchè è paurosa e come vede qualcuno riesce piu facilmente a scappare in acqua dove si sente più sicura ^_^

Se le sposti continuamente è facile che non si abitui mai.

Le tartarughe hanno bisogno di tranquillità.

le sposto due volte a giorno stando sempre nello stesso contenitore.è troppo?

vabbè dipende anke dal carattere della tarta..dalla sua capacità di adattarsi..la mia nn ha mai avuto problemi in caso di spostamenti...xò si incavola se la vasca dove la metto è più piccola della sua!ma alla fine è contenta xk sta alla luce del sole..e ke ci vuoi fare:Dviva il basking!!

Non ti preoccupare, se hanno voglia di stare al sole ci vanno da sole. Forse fa solo troppo caldo e preferiscono stare all'ombra. Oppure si devono abituare alla nuova vasca in cui le metti; io alla mia avevo messo un'altra vasca nel cortiletto interno di casa mia, inizialmente non saliva nemmeno sulla zona emersa e stava molto all'ombra, ora sta ore e ore sempre sulla zona emersa!!! Non so davvero come faccia con questo caldo assurdo!