Jump to content

Danza con il pesce pulitore?!?

mikla

Recommended Posts

Ciao a tutti!

In questi giorni ho visto la mia tarta (un maschietto di 10 mesi) "assediare" il pesce pulitore!:thinking:

Gli si mette davanti, muso a muso e inizia a vibrare in continuazione le zampine....

Ma cos'è, la danza di corteggiamento?!? E' possibile ciò!

Non cerca di morsicarlo, ma non lo lascia stare, stà sempre a seguirlo e a vibrare le zampette! Cosa faccio? Tolgo il pulitore? Dovrei mettere una femmina o posso lasciarlo solo?

E' una danza propiziatoria. Gli antichi pensavano che danzare prima del banchetto rendesse il cibo prelibato. :D

no.. scherzi a parte,la danza è multifunzione, è un gesto di corteggiamento, di saluto e di supremazia.

ma il pesce io lo toglierei.. non credo che farà una bella fine.

Se gli vuoi dare una compagna fallo però poi se si accoppiano..non so vedi tu..

sai cosa fare in caso di accoppiamento?

Puoi anche lasciarlo da solo..non c'è problema!

Ok grazie! Tolgo il pulitore e se la tarta può stare sola la lascio sola! Non ho lo spazio necessario per due tarte!

Grazie!

Scusa una domanda::ma cm afai a sapere ke la tarta è maschio a 10 mesi???è pochissimo xsapere l età

Quoto in pienissimo!!!

Come fai a sapere che è un maschetto... 10 mesi non sono mica sufficienti per riconoscere il dimorfismo sessuale del tuo esemplare!

Non lasciarti ingannare da quello che dicono i negozianti o chiunque te l'abbia venduta (anche se nel tuo caso ti è stata regalata, per cui non sei l'acquirente diretta) perchè chiunque sia stato fanno finta di capire con una toccatina sul piastrone di capire il sesso della tartaruga... ma sono tutte stupidaggini!!!

QUANTO MI DANNO FASTIDIO QUEI NEGOZIANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...!!! :angry6wn:

Comunque per conoscere il sesso della tua piccola devi aspettare un altro pochetto... deve crescere almeno 15cm :wink0st:

So che non era questa la tua domanda ma ne ho approfittato per mettere un pò di chiarimento su cose che quei negozianti dicono e credono di prendere in giro la gente, fai molta attenzione!!! Ah... e non dare da mangiare alla tua piccola gamberetti secchi (DI SICURO TI AVRA' VENDUTO UNA CONFEZIONE... NON DARE ASSOLUTAMENTE GAMBERETTI SECCHI ANCHE SE VOGLIONO VENDERTELI!!! ----> guarda sezione alimentazione).

Scusa, anzi scusate se sono uscito fuori tema ma certe cose mi danno ai nervi, anche se possono essere banalità. :rolleyes5cz:

Ciao... e saluti alla piccula. :wink0st::happy8se::rofl8yii:

Edited by Turro

Hai una tarta socievole e saluta! ;)

Oddio, a 10 mesi si capisce anche se sono maschio o femmina, dipende dalle dimensioni.

Queste erano le mie a 9.

Ora sapete perchè non bisogna dare la carne bovina!

:shock:

Oddio, a 10 mesi si capisce anche se sono maschio o femmina, dipende dalle dimensioni.

Queste erano le mie a 9.

:oo7dt:... :shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl:... :shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl:... :shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl:... :shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl:... :shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl:... :eek4wd:...

... Sono senza parole... :eek4wd:... ma sicuro che non sono extraterrestri arrivati dallo spazio??? :laugh8kb:... Complimenti pminotti!!!:wink0st::happy8se:

Edited by Turro

ragazzi adesso mi vengono dubbi.

A natale (quando mel'hanno regalata) misurava 2.5cm.

Ora misura 10cm.

E'cresciuta troppo? Mangia una volta al giorno, alterno latterini, gamberetti, qualche volta pollo, verdura (anche se non la gradisce molto).

Forse ho avuto la conferma che sia maschio, pochi minuti fà, da sotto la coda gli è uscito una cosa grandeissima scura!!!!! Io e mio marito siamo rimasti scioccati, al momento pensavamo che avesse qualcosa, mia marito pensava a qyualche organo interno che stesse uscendo (seeeeeeeeeee!!!!:smile-big:)

Insomma, mi confermate che è l'organo sessuale maschile?

Ma è normale che lo tiri fuori così?

• 2 weeks later...

Queste erano le mie a 9.

ma sono delle scripta scripta? mamma mia solo 10 mesi sono enormi :messed:

• 3 weeks later...
  • 3 months later...