lucky 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 Ciao ragazzi, voi ogni quanto pulite il fondo dell'acquario? Io un paio di volte a settimana, con un'aspira rifiuti elettrico che però quando mi ributta l'acqua nell'acquario fa un disastro.....esiste qualche cosa di più efficace? So che esistono sfondi da applicare sul vetro posteriore dell'acquario? Sono pratici da mettere? E da togliere???? Grazie come sempre. Dimenticavo...ho recuperato le mie tre tarta dalla pensione, sono state lì per tre settimane e sembrano essersi trovate bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misakal 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 Uso il power gravel cleaner elettrico. Mi trovo molto bene avendo aggiunto nel box di filtraggio della lana di vetro. L'acqua ritorna in vasca molto pulita. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 Anche io uso quello! Per gli sfondi io ne uso uno che ho trovato in un negozio di aquariologia a fondale di fiume. E' molto bello esteticamente e l'ho attaccato con 2 pezzettini di scotch che nemmeno si vedono. Ho usato un tipo di scotch che non lascia giù la colla quando lo si stacca. Non costa molto e fa' la sua bella figura a mio parere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misakal 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 Anche io uso quello! Per gli sfondi io ne uso uno che ho trovato in un negozio di aquariologia a fondale di fiume. E' molto bello esteticamente e l'ho attaccato con 2 pezzettini di scotch che nemmeno si vedono. Ho usato un tipo di scotch che non lascia giù la colla quando lo si stacca. Non costa molto e fa' la sua bella figura a mio parere. Vorrei mettere qualcosa di simile. RIesci a postare una foto? Grazie Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucky 10 Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 grazie molte ragazzi...come sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 Per pulire il fondo uso un sifone a pompetta che mi serve anche per i cambi d'acqua. E' comodo per le vasche capienti, per quelle piccole un po' meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MICHELIN 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 Per pulire il fondo uso un sifone a pompetta che mi serve anche per i cambi d'acqua. E' comodo per le vasche capienti, per quelle piccole un po' meno. idem Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 Certo! ora faccio la foto e la posto qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 E' scarica la macchina digitale!!! Questa è sfiga... faccio la foto con il cell e poi cerco di trasferirla al pc. Ci impiegherò un po', ma riuscirò!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmilianoT 10 Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 scusate ma con questo tipo di aspirarifiuti i cambi veri e prori dell'acqua non si devono piu fare? Nel senso per quanto tempo l'acqua puo essere riciclata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 dovrai fare comunque dei cambi parziali di circa il 20%-30% una volta ogni settimana o settimana e mezza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 Preferisco usare il sifone e togliere l'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmilianoT 10 Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 ma quando si fa questa operazione con il power gravel cleaner la tartaruga puo rimanere nell'acquario o è pericoloso?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco siriaco 10 Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 meglio il sifone..togli lo sporco e nel frattempo fai cambi parziali d'acqua due in uno Link to comment Share on other sites More sharing options...
marconte88 10 Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 I ricambi d'acqua sono il polmone dell'acquaterrario, dovono quindi essere sempre fatti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts