Jump to content

tartarughina morta o pigra!!!!

tartatu

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un quesito nuovo da porvi! (non ne mancano mai!) ho un uovo in osservazione da domenica la tartarugha ha rotto il guscio ma non accenna a movimenti ha solo la parte di sotto ancora ricoperta pero' non muove niente ne zampe ne musetto!!! che faccio è morta o sino a quando non si stacca il sacco vitellino non da segni di vita????? vi prego di rispondermi grazie ciao ciao

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti, ho un quesito nuovo da porvi! (non ne mancano mai!) ho un uovo in osservazione da domenica la tartarugha ha rotto il guscio ma non accenna a movimenti ha solo la parte di sotto ancora ricoperta pero' non muove niente ne zampe ne musetto!!! che faccio è morta o sino a quando non si stacca il sacco vitellino non da segni di vita????? vi prego di rispondermi grazie ciao ciao

bè,se è viva si vede...

ma la testolina è tutta fuori con le zampette?hai provato a toccarla?

magari stà solo dormendo...

si sono le stesse e in piu è quella dell'uovo rotto quindi non so se è nata prematura o cosa cmq ha ancora la faccia piena di "gelatina" ho provato a toglierla con un fazzolettino umido ma è immobile non muove niente!!! che faccio uffa se perdo questa è la 4 nel giro di una settimana!!!!!!!

si sono le stesse e in piu è quella dell'uovo rotto quindi non so se è nata prematura o cosa cmq ha ancora la faccia piena di "gelatina" ho provato a toglierla con un fazzolettino umido ma è immobile non muove niente!!! che faccio uffa se perdo questa è la 4 nel giro di una settimana!!!!!!!

neanche pulendole il musetto ha reagito?

le hai toccato le zampette?

hai visto se ha il sacco molto grosso?

se non si muove...:(

da quello che dici parrebbe morta, da domenica doveva dare qualche segno di vita se la tocchi, almeno un minimo segno, il fatto del saccco grande non è preoccupante vuol dire che ancora avrebbe cibo.

Non ho capito la faccenda della gelatina, le è fuoriuscito dopo che è nata?

Mi spiace :( :( :( :( :( :(

:crying::crying::crying::crying::crying:la gelatina sarebbe il liquido che avvolge le tartarughe all'interno dell'uovo! cmq non da segni di vita quindi....... ne ho perso 4 mi rimande 1 uovo di quella covata e 6 di un altra... speriamo almeno in unq nascita non chiedo molto!!!!!!!!

ANIMOOOOOOOOOOO VEDRAI CHE NE AVRAI + DI 1 DI SICURO

A VOLTE

alcune covate sopratutte le prime non vanno a buon fine, mentre nella seconda deposizione nascono tutte belle vispe e vegete.

Una mia amica dalle prime 23 uova di ALCUNE THB non ha avuto nemmeno un uovo fecondo , mentre nella seconda ne ha perso solo 1 su 24

Pare che quest'anno le tarta abbiamo reagito in modo strano, sarà stato l'inverno che nn è stato un inverno vero proprio, non si sa.

Il fatto di usare una incubatrice te le fa vedere e soffri di più ... io sono vigliacca non la uso.

Il fatto di usare una incubatrice te le fa vedere e soffri di più ... io sono vigliacca non la uso.

neanche io ho l'incubatrice questa l'ho tolta perche si è scheggiato il guscio e per forza di cose la tenevo sott'occhio! pero' sto pensando seriamente di farmela da me!

l'hai tolta a dove se nn hai l'incubatice?le uova nel nido non vanno toccate non fare come un ragazzino mio conoscente che ha scoperchiato il nido e rotto le uova una ad una perche non nascevano, quando me lo ha detto lo volevo prendere a calci nelle @@,se hai il nido in terra lasciale stare e vedrai che se è destino nascono al limite recinta la zona con un pezzo di rete ciaooo

l'ho tolta da terra segnata e spostata in un posto piu a vista d'occhio infatti l'altro uovo scheggiato l'ho lasciato in terra e ho trovato la tarta fuori ma piena di formiche questo lo tenevo fuori in poggiolo dove per mia fortuna non ci sono formiche in un vaso con 10 cm di terra! non è che l'ho preso e aperto non sono cosi ragazzina e nemmeno cosi crudele!!!!ciao ciao!!

TARTATU

forse mAXX Non ha seguito tutte le discussioni, non prendertela, a volte sui forum basta una parola x capire male, capita.

Sto facendo il tifo x la tua seconda covata

scusami se mi sono espresso male non era mia intenzione accusarti di nulla,ho riletto questa discussione e non ho trovato spiegazoni del perche hai aperto il nido prima del tuo ultimo intervento,non sapevo delle formiche comunque ti sconsiglio di mettere le uova nei vasi non so se si possano schiudere ti consglio di fare come ho fatto io con la seconda covata del famso ragazzino le ha dissotterrate ne ha rotte solo 2 stavolta e non trovandoci nulla l'ho pregato di darmele dicendo che le avrei messe in incubatrice ,io non l'avevo l'incubatrice ma in fretta e in furia mi sono procurato un frigo da campeggio un termoriscaldatore e un termometro digitale adesso da circa una settimana sono li dentro sinceramente non so se ne uscira' qualcosa ma spero che qualcuna possa farcela....... se dovesse nascere qualcosa sara' un vero miracolo pensa che sto tipo le ha dissotterrate appena deposte ha messo la sabbia insieme al tereno perche gli sembrava troppo duro e successivamente le ha dissotterrate dinuovo per vedere se si stavano sviluppando:( ho provato a farlo desistere ma è inutile, anche con l'alimentazione + gli dico non dargli pomodori e piu' lui insiste ogni volta che vado da quelle pati vedo sempre pomodori in terra,speriamo si dedichi a qualcosaltro e lasci in pace ste povere tartarughe:) ti auguro che le altre 6 uova possano nascere e crescere sane e forti ciaooo

(scusami se mi sono espresso male)

Non c'e l'ho con te e che mi scoccia averne perso 4 perche forse non leggendo gli altri miei post non sai che mi è morta anche la madre di "parto" io l'ho trovata vicino al nido con il di dietro sfondato!! come succede alle galline quando fanno delle uova enormi!!! e quindi mi dispiace che il suo sforzo non dia frutti!!!

Cmq quest'anno le lascio in terra ma dall'altro anno se ne dovesero fare altre le mettero sicuramente in incubatrice! ciao ciao

TARTATU

forse mAXX Non ha seguito tutte le discussioni, non prendertela, a volte sui forum basta una parola x capire male, capita.

Sto facendo il tifo x la tua seconda covata

non me la sono presa ma sono molto abbattuta!!!! speriamo per le altre 6 anche se ormai non ho piu tanta speranza dovrebbero nasciere a settembre tra il 15 e il 30 vedremo un po! e poi mi rimane ancora un uovo della prima covata che non so........ incrociamo le dita ciao e grazie

TARTATU

mi dispiace molto x la tua tartamamma... si soffre x le baby chenemmeno conosci figuriamoci x una tarta che è da tanto con te.

Per la seconda covata, hai un bel po di tempo ankora, anche io devo aspettare minimo 1 mese x vederle uscire dalla terra.

Siamo nella stessa barca...l'attesa!!! come saranno di che colore, saranno perfette?

Finora son state sempre belle, ma credo che quest'anno sia stato un anno strano, ma poi mi dico ...è solo l'agitazione.

Un abbraccio

TARTATU

si soffre x le baby che nemmeno conosci figuriamoci x una tarta che è da tanto con te.

Si c'e l'avevo quattro anni è stata una delle prime e quando l'ho trovata mi si è gelato il sangue figurati che non ho avuto il coraggio di portarla in campagna e l'ho sotterrata in giardino in modo da rendermi meno traumatico il distacco! sempra un scemenza ma non mi interessa quello che pensano gli altri!! il dolore è mio e lo gestisco a mio modo!!!

ma credo che quest'anno sia stato un anno strano, ma poi mi dico ...è solo l'agitazione.

Anche secondo me è un anno particolare per le tarta sarà che dalle mie parti non ha piovuto niente e ha fatto freddo fino a giugno!! Mentre ora c'e un caldo!!!!

Un abbraccio

Quoto il tuo abbraccio e te ne invio un altro ciao e grazie per il supporto morale!!!

Hai perfettamente ragione,

ognuno deve vivere il dolore a modo suo, sotto un cespuglio di calle ho la mia gatta "primoamore" e sotto un ulivo c'e EL GRINTA il mio meticcione biondo!!! Erano gli animali che mio figlio aveva scelto, ora corrono con lui x i prati del Cielo.

Mi son rimaste x fortuna le sue thh di cui sono a dir poco "morbosa" Qualcuno dice che son pazza, ma chi dice dove inizia la pazzia e finisce il raziocinio?

Adoro la "mia sana Follia" x le le tarte ed ho reso felici tanti bambini, queste sono le cose importanti nella mia vita.

Come vedi anche se i miei capelli sono ormai bianchi, il mio cuore è ancora di fanciulla.

Ora aspettiamo con calma e son certissima che l'amore sarà ricompensato.

Devi darmi liete notizie entro un mese:embarrasseda:.... POI io ti seguo

Buona notte cara

p.s.

SCUSATE se sono andata in OT ma questa vicenda mi ha toccato come le parole della nostra amica

:crying: non ho parole di conforto per il tuo cuore frantumato, ma ti ammiro per quello che fai e per aver mandato avanti quello che aveva iniziato tuo figlio! ne sarà orgoglioso!!

Io ho perso il mio gatto ad aprile di quest'anno lo hanno investito davanti a casa! so che era un gatto ed era il suo destino ma era il mio gatto e molta gente questo non lo capisce!!!!!la cosa mi fa ancora stare male!!!:crying::crying:

Buona notte anche a te baci baci

:crying: non ho parole di conforto per il tuo cuore frantumato, ma ti ammiro per quello che fai e per aver mandato avanti quello che aveva iniziato tuo figlio! ne sarà orgoglioso!!

Io ho perso il mio gatto ad aprile di quest'anno lo hanno investito davanti a casa! so che era un gatto ed era il suo destino ma era il mio gatto e molta gente questo non lo capisce!!!!!la cosa mi fa ancora stare male!!!:crying::crying:

Buona notte anche a te baci baci

Anche il mio cane è stato investito...ed era con me, quindi oltre al dispiacere c'è anche il senso di colpa...stavamo sempre insieme, quindi anche se sono passati 3 anni se ci penso più di 5 minuti ancora mi viene il magone...non penso sia una cosa stupida, anche perchè spesso agli animali manca solo la parola...